Liquid Cooling: domande da paranoico

Pubblicità

Nefasto

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Saluti a tutti!:)

Terza volta che scrivo il messaggio:doh:...motivi di connessione e poi anche un errore mio:lol:

E' da un pò che penso di cambiare PC, ma ho alcuni dubbi sul raffreddamento.
Inoltre penso che aspetterò Natale, quando usciranno Windows 7 e la nuova serie di VGA.
Ecco la configurazione:

-Thermaltake Spedo
-COOLER MASTER Real Power M 1000W Modulare
-ASUS P6T DeluxeV2
-Intel Core I7 920
-CORSAIR DDR3 (1600MHz) 6GB(3x2GB) Dominator 7-7-7 con apposito fan
- 2x SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB in Raid 0 per storage:asd:
-OCZ SSD 30Gb SATA 2 Agility Series per S.O.:love:
- 2x GTX 275 o meglio uno SLI o Crossfire con DX11:inchino:
-Masterizzatore DVD e floppy drive
-Reobus

Mi verrebbero 2000 euri, in negozio. Che ne dite?

La CPU volevo overcloccarla a 3.4 Ghz, ma non penso di più per limitare consumi ecc. Ma non si sa mai.:asd:

Pensavo dunque ad un raffreddamento a liquido, della serie Ybris, costosa ma dall' ottima fama.:love:

Avevo però alcune domande:

-ogni quanto va cambiato il liquido, calcolando 3-4 ore di utilizzo giornaliero?
-anche se il liquido ha un' alghicida e PENSO un antibatterico, c'è la possibilità che ci sia una prolificazione di batteri(vista la temperatura ottimale)?
-i neon UV sono di tipo UV-A,UV-B o UV-C?
-ho visto un video in cui l'impianto perdeva liquido:
è possibile che in rari casi ci sia una perdita anche con tutti i dovuti accorgimenti?

Ringrazio in anticipo chiunque volesse aiutarmi!:)

Rispondo ad alcune domande,
1) i 2000 euro per il pc aimeh sono un pochino esagerati.
On line ti verrebbe molto meno.

2) Ogni 3-4 mesi bisognerebbe "revisionare" l'impianto,

3) revisionandolo ogni tot di tempo abbassi il rischio del proliferarsi di varie forme di vita aliene :asd:

4) tutto puo succeder ema se lo testi prima di metterlo dentro abbassi il rischio.

- dipende dal liquido che usi. in teoria potrebbe essere della semplice acqua.. se usi dei liquidi dedicati con alghicida ecc. possono anche stare un anno senza essere cambiati..

- l'impianto perde se è montato male. bisogna solo starci attenti

- non so di che tipo siano gli UV ma stai tranquillo che non ti succede niente (sono a bassa energia)

Bene!:)
Mi avete ILLUMINATO!:lol:
Allora penso proprio che opterò per un raffreddamento a liquido!:chupachup

Penso che riuscirò a montarlo bene, avendo una buona capacità tecnica.
Un' ultima domanda:

per revisione cosa si intende esattamente?

Un controllo delle giunture e collegamenti per verificare se ci siano perdite, un controllo delle tubazioni che siano pulite e che non ci siano ostruzioni o c'è anche dell' altro?

Grazie per il grande aiuto!:)

Perfetto.:)
Mi avete tolto un peso.:)
Al limite metterò dentro l'impianto dei pesci di quelli che mangiano le alghe, così non servirà cambiare tubi....:lol:no poveretti!
Opterò per il liquido antialghe e al limite ci butto della candeggina per tenere i batteri sotto controllo:D.
Ma prima leggo le istruzioni, non vorrei mai si sciogliesse tutto!:asd:

:)Grazie di tutto!:)

candeggina e antialghe ? non ti conviene :asd:.
Vendono in commercio additivi , colorati e non che contengono già antialghe ; antibatteri ecc ecc, i migliori sono FESER ONE e PRIMOCHILL

Si per la candeggina scherzavo:lol:

Penso che prenderò i Feser One compreso nei kit Ybris.

Anche per i pesci meglio di no...il pesce lesso non mi piace:lol:...e poi sarebbe colorato di blu reattivo!:lol:

Spero solo che l'impianto sia sufficentemente performante,
perchè a casa mia fa molto caldo, infatti la mia CPU che ho in firma ha raggiunto i 60 °, col dissi in firma.:shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro