L'ipad é più che sufficiente?

Pubblicità

mattia1919

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, vorrei comprarmi l'ipad air 16 gb per uso scolastico...ad esempio mi servirebbe per leggere i libri, usare word, excel e se possibile un programma per c/c++...
Secondo voi é sufficiente o no?
Perché é scontato a 349 euro
Oppure, opinione di mio padre (informatico), é meglio il surface 3 a 500 euro?
Grazie

se possibile un programma per c/c++...
Se vuoi programmare, un tablet non è che sia il massimo della comodità, comunque so che su iOS c'è qualche applicazione per compilare ma sarà tutto piuttosto limitato, avresti bisogno di un "vero" sistema operativo desktop (un surface non RT che faccia girare il software per windows normale, in questo modo sarebbe anche più comodo avendo la tastiera), inoltre tu hai nominato Word ed Excel quindi applicazioni di Microsoft; so che hanno rilasciato delle versioni per iOS però io andrei più sul sicuro con Windows. Inoltre se devi appunto scrivere documenti / fogli di calcolo la tastiera ti farebbe sicuramente comodo.
Un punto a favore dell'iPad, forse, lo hai se con la scuola usate qualche piattaforma (es. per i libri in digitale) che non è disponibile su Windows (del resto non si può negare che iOS in campo tablet sia più diffuso dell'so di casa Microsoft).

Premetto che le cose che facciamo a scuola non sono cose complicate e pesanti...per questo dico che comprare il surface 3 sia inutile perché a quel prezzo mi prendo un computer anche più potente...ed é proprio questo che non voglio
Io voglio un tablet per: a scuola, leggere i libri, prendere appunti, usare excel e usare un compilatore in c/c++;
a casa invece mi servirebbe per andare su internet, facebook, youtube e cose del genere senza dover accendere il fisso e magari stando comodo sul divano...

Premetto che le cose che facciamo a scuola non sono cose complicate e pesanti...per questo dico che comprare il surface 3 sia inutile perché a quel prezzo mi prendo un computer anche più potente...ed é proprio questo che non voglio
Io voglio un tablet per: a scuola, leggere i libri, prendere appunti, usare excel e usare un compilatore in c/c++;
a casa invece mi servirebbe per andare su internet, facebook, youtube e cose del genere senza dover accendere il fisso e magari stando comodo sul divano...
credo che per gli appunti sia più immediata la cara vecchia penna, comunque degustibus. io andrei per un portatile, i tablet per programmare meglio lasciarli stare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro