DOMANDA Linux XPS 15 edizione 2015 (9550)

Pubblicità

frajuve50

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve gente, sarei interessato al nuovo XPS 15" 9550 della dell però esso nasce con windows 10, siccome sono un utente linux vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato ad installare linux su questo nuovo portatile, se si gentilmente vorrei sapere se ci sono problemi con i driver (sopratutto quello del wifi) o con qualsiasi altra cosa che possa compromettere l'utilizzo del pc , inoltre mi farebbe piacere se si indicasse la distribuzione che avete testato.
Grazie molto gentili come sempre.

Ultima modifica:
il dell xps viene venduto anche in versione developer edition con Ubuntu preinstallato. credo sia uno dei pochi notebook a vantare un supporto completo e certificato da parte del produttore

il dell xps viene venduto anche in versione developer edition con Ubuntu preinstallato. credo sia uno dei pochi notebook a vantare un supporto completo e certificato da parte del produttore

si tu ti stai riferendo all'xps 13 con cpu di quinta generazione, ma dell'xps 15 non ho vista nessuna edizione con ubuntu :)

si tu ti stai riferendo all'xps 13 con cpu di quinta generazione, ma dell'xps 15 non ho vista nessuna edizione con ubuntu :)
esatto, ma anche 6th dato che cambia solo la cpu.

della passata edizione, facevano solo il 13" in developer edition, ma il 15" non era altro che un resize perché l'hardware è lo stesso... proprio come per la linea attuale.

non dovresti avere nessun problema di compatibilità :)

se proprio vuoi essere certo, cerca la lista dettagliata dei componenti (il supporto Dell dovrebbe essere in grado di aiutarti) e confrontala con quella del 13" Developer Edition dello stesso anno.
se coincide (come ipotizzato da me), sei a cavallo, dato che per quell'hardware offrono supporto ufficiale sul fratello minore del tuo.

esatto, ma anche 6th dato che cambia solo la cpu.

della passata edizione, facevano solo il 13" in developer edition, ma il 15" non era altro che un resize perché l'hardware è lo stesso... proprio come per la linea attuale.

non dovresti avere nessun problema di compatibilità :)

se proprio vuoi essere certo, cerca la lista dettagliata dei componenti (il supporto Dell dovrebbe essere in grado di aiutarti) e confrontala con quella del 13" Developer Edition dello stesso anno.
se coincide (come ipotizzato da me), sei a cavallo, dato che per quell'hardware offrono supporto ufficiale sul fratello minore del tuo.

Il problema è la scheda wireless, credo che nell'edizione con ubuntu possa cambiare il tipo di scheda wireless.

Manca proprio il modello 9550 che è quello della discussione :asd: , per il resto c'e il 9350 stessa generazione ma con scheda wireless intel.... quella del 9550 non credo sia intel.
cavolo, ho letto male xD

ripeto, scrivi al supporto dell e vedi se è la stessa del 9350 (secondo me sì) oppure cercala con aida64 o simili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro