linux su notebook

Pubblicità

Franchino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti vorrei intallare mandriva o suse sul mio notebook vaio fs 315 e, si può? o meglio, le funzioni di risparmio energia, la wlan , la scheda audio funzioneranno, qualcuno ha gia installato linux su questo tipo di portatile?.

scusate domanda da noob, visto che con questo portatile ci navigo in internet\posta\word... vorrei sapere se linux ha programmi gratuiti per fare e aprire i .doc di word.

grazie
fank

Dovrebbe funzionare tutto, forse solo il wireless potrebbe darti problemi, comunque si può configurare ma devi fare tu un pò di passaggi a mano, visto che quei geni che producono hardware scrivono driver solo per win.
Comunque fai riferimento a questo sito http://www.linux-on-laptops.com/

Per internet/posta/word hai tutto a disposizione.

bha io sull'acer di mio padre dopo numerose prove di versioni senza driver(vga nuova e sconosciuta visto ke la acer odia tuxx)ho optato x suse10 in vendita(spero ci sia ancora)nelle cartolerie a +- 5-10€, nn è il max delle performance ma è stabile e becca tutte le periferiche della terra senza problemi(e poi è facile sia da installare ke da usare!);al max quando diventi bravo ricompili il kernel e lo migliori...

Dimenticavo... puoi sempre provare con una live e verificare che tutto l'hardware e le funzionalità funzionino bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro