Linux su Chromebook

Noire

Nuovo Utente
111
3
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asus P8Z77 - V
HDD
Western Digital Caviar Green 1 Tb
RAM
Corsair 8Gb (2x4Gb) Vengeance
GPU
Gainward GTX670 2Gb Phantom
Monitor
ASUS 24'' VW247H
PSU
750W Corsair CMPSY-759TXV2EU 1x12V
Case
PHANTOM NZZXT 410 - WHITE
OS
Windows 7 Ultimate
Salve a tutti, mi sto interessando da qualche giorno all'acquisto di un Chromebook di Google, volendo un portatile da portare in giro e usare per la multimedialità economico. Tra i tanti, ero inizialmente interessato al Dell 11 o al Lenovo n20p, però ho notato che prendendo l'acer C720 c'è una compatibilità praticamente perfetta con Ubuntu (essendo comunque basati su Linux), ed in più con questo Acer si può prendere un SSD più capiente ed installarlo. Ora, questo è un ragionamento che faccio nel caso Chrome OS non mi soddisfi o mi stanchi, però sono molto interessato a Linux, e non avendoci mai avuto a che fare chiedo a voi quanto possa essere fattibile questo progetto (nel caso, vorrei eliminare ChromeOS e lasciare solo Linux), e quale distro sarebbe quella più consigliata ad un utente non pratico di stringhe e varie (tra le mille che ho trovato, Lubuntu, Xubuntu, Ubuntu, Bodhi..). Grazie per l'interesse :)
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ho letto di persone che hanno messo Ubuntu su portatili con ChromeOS con un po' di smanettamento, ma senza troppi problemi.

Per l'appunto, Ubuntu è forse la distro migliore per chi entra per la prima volta nel mondo di Linux.
 
  • Mi piace
Reazioni: Noire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!