DOMANDA Linux su AMD, come va ?

Pubblicità

Gabbooo

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
42
Buondì.
Sto configurando un nuovo PC, ho intenzione di montare un ryzen 3. Cercando info su internet, ho letto che Linux potrebbe dare alcuni problemi dovuti a difetti di gioventù del processore, specialmente nell'ambito della programmazione (es. GCC che restituisce segmentation fault quando invece non dovrebbe). Volevo sapere da qualcuno che usa Linux con questo processore, o anche amd in generale, come va il sistema, se da qualche problema particolare rispetto all'uso con un Intel e se viene fornito un buon supporto tramite gli aggiornamenti.
Grazie in anticipo✌

Cercando info su internet, ho letto che Linux potrebbe dare alcuni problemi dovuti a difetti di gioventù del processore, specialmente nell'ambito della programmazione (es. GCC che restituisce segmentation fault quando invece non dovrebbe)
Come si può leggere qui, potrebbero esserci dei problemi, ma almeno che tu non vada ad usare Gentoo, non dovresti incontrare grossi ostacoli. Ovviamente è buona cosa aspettare sempre qualche mese prima di acquistare CPU nuove e in generale hardware nuovo, specie se vai ad usare distribuzioni come Gentoo.

Più che altro è una questione di kernel (giustamente come fai notare nell' attendere prima di aquistare). Giusto nei giorni scorsi abbiam potuto appurare la mala combinazione MB gygabyte + Ryzen ove in presenza di un kernel <= 4.10, non c'è verso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro