DOMANDA Linux + steam // linux + GW2

Pubblicità

Pierro

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
40
Buongiorno a tutti, come da titolo volevo chiedere se qualcuno ha provato il client di Steam su Linux e quale distro è quella che da meno problemi. Ugualmente se qualcuno ha provato a giocare a Guilds War 2 su Linux e con quale distro.
Chiedo perché ho appena acquistato un SSD su cui ho messo win 7 e nella vecchia partizione volevo metterci una distro Linux. Essendo interessato a provare sia steam sia gw2 su Linux volevo sapere se c'è qualche distro più indicata di altre.
Se la cosa funge è la volta buona che getto win nel cestino :D
Grazie in anticipo

Buongiorno a tutti, come da titolo volevo chiedere se qualcuno ha provato il client di Steam su Linux e quale distro è quella che da meno problemi. Ugualmente se qualcuno ha provato a giocare a Guilds War 2 su Linux e con quale distro.
Chiedo perché ho appena acquistato un SSD su cui ho messo win 7 e nella vecchia partizione volevo metterci una distro Linux. Essendo interessato a provare sia steam sia gw2 su Linux volevo sapere se c'è qualche distro più indicata di altre.
Se la cosa funge è la volta buona che getto win nel cestino :D
Grazie in anticipo

ad oggi per quel poco di esperienza che ho linux ubuntu 14.04 lts vanno benissimo.

Steam consiglia Ubuntu... Quindi credo che hanno maggior cura su questa distro, ma funziona bene anche su altre.

Grazie per le risposte, tra l'altro non sono nuovo di ubuntu quindi spero di non avere troppi problemi

Sì ma Guild Wars con steam centra poco, hanno il loro personale intaller, e lo devi emulare con Wine, non essendoci che io sappia un porting nativo.

Sì ma Guild Wars con steam centra poco, hanno il loro personale intaller, e lo devi emulare con Wine, non essendoci che io sappia un porting nativo.

Lo so, ma ho aperto una sola discussione per non intasare il forum. Dato che il motivo principale che ancora mi spinge a tenere Windows sono i giochi, volevo avere informazioni sia sul discorso steam sia su gw2 che è il titolo che gioco di più attualmente. Anche alla luce dei recenti miglioramenti al supporto driver video.

https://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=26558

Guild Wars 2 ha più di una possibilità di girare decentemente, i drivers e il supporto è sicuramente migliorato, io per ora ho avuto problemi direi nulli ;)
Dopo l'odissea dell'instalalzione di ubuntu sono riuscito ad installare steam con successo ed ho provato per ora team fortress 2 che è aggratis e devo dire gira tutto molto bene.
Per quanto riguarda invecie guild wars 2 ho istallato playonlinux e me lo da tra i titoli da installare, ma ho qualche problema, in pratica si blocca qui
gw2.webp
e non va oltre.
Tra le altre cose io avrei anche già tutta la cartella di gw2 scaricata sul disco con win 7 ma credo che comunque si bloccherebbe allo stesso punto, qualcuno ha un'idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro