Linux & Skype

Pubblicità

Kappa27

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ultimamente riflettevo sul perchè stessi ancora utilizzando Windows come main so: la risposta è che appena penso, ad esempio, alla distro Ubuntu mi torna in mente la pessima esperienza avuta con Skype. Uso Skype tutto il giorno e ho trovato quintali di bachi e/o problemi e nonostante sia passato un anno è ancora in Beta. C'è un motivo per cui Skype su Linux non viene sviluppato? Avete qualche soluzione da proporre?

Grazie ;)

È uscita da qualche mese (14 giugno 2012) la versione 4.0 che funziona molto bene, io non ho trovato alcun problema ed il parere della gente è sempre molto positivo. Provalo...

Esistono poi ottime alternative come GTalk o Jabber. Poi ho sentito parlare anche di Ekiga, ma non l'ho mai usato.

Io non l'ho trovato così scarso Skype su Linux.
Quello di Win ha un po' di features in più, è vero, ma anche quello per Linux non è poi così male. Uso ogni tanto quello impacchettato per Ubuntu a 64 bit.
Tra l'altro è dal 2010 che non è più in beta.
Skype per Linux arriva sempre in ritardo ed è sviluppato poco e male perché Linux è meno utilizzato, quindi se la prendono con grande calma.
Trattandosi di un software proprietario, c'è ben poco da fare, purtroppo

Io non l'ho trovato così scarso Skype su Linux.
Quello di Win ha un po' di features in più, è vero, ma anche quello per Linux non è poi così male. Uso ogni tanto quello impacchettato per Ubuntu a 64 bit.
Tra l'altro è dal 2010 che non è più in beta.
Skype per Linux arriva sempre in ritardo ed è sviluppato poco e male perché Linux è meno utilizzato, quindi se la prendono con grande calma.
Trattandosi di un software proprietario, c'è ben poco da fare, purtroppo

quotone il problema di usare alternative (validissime da un punto di vista tecnico) a skype è che quest'ultimo si è imposto come standard de facto: se tutti usano quello, sei praticamente obbligato pure tu.

Personalmente skype mi causa indigestione per questo uso google talk. Ciuccia RAM ma funziona bene (e gli hangouts su google plus sono comodi)

Questa è una delle cose brutte di Skype da quando è stata acquistata da Microsoft.

Il client per Linux è stato LETTERALMENTE fermo per un anno. Dopo cui è arrivato il primo bugfix. Hanno deciso di rilasciare la 4.0 per Linux, ma comunque castrata rispetto a Windows.
Per essere un qualcosa che puoi pagare per sfruttare altre funzionalità questa castrazione (chimica o meno che sia :asd:) non mi piace per niente.

Sono contrario alle cose fatte tanto per. Gli utenti di Windows meritano rose e fiori, quelli Linux meritano un prodotto merd***. A questo punto, tenetevelo stron**.
Un esempio contrario: VLC, FileZilla, prodotti Mozilla ecc.
Personalmente non mi lamento di Skype, in quanto ne faccio un uso abbastanza limitato.

Oh ma non è che su windows sia così bello e figo. Io no avuto crash continui con le ultime versioni di skype, blocchi, rallentamenti mostruosi randomici. Un'esperienza allucinante.

Su linux usavo il 2.xx e adesso il 4.0.0.7 e, a parte la mancanza di features, almeno non crasha ogni 3x2.

Complessivamente è un software scritto coi piedi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro