linux-restricted-modules

Pubblicità

Pinguinator

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi, scusate la domanda ******:
sono su ark linux e per installare correttamente i driver ati ho bisogno dei linux-restricted-modules per il kernel 2.6.18-0.
In giro non ne ho trovati e sui repository di apt nulla.
Sapete per caso dove trovarli ho cercato in lungo in largo su google ma per quella versione nulla, inoltre ho cercato anche su kernel.org(non dovrebbero trovarsi lì?? )
chiedo qui dato che non credo esista una community italiana di ark.

Ciao e grazie

su kernel.org non credo proprio li troverai, in fondo i kernel-modules sono i moduli compilati per un dato kernel e una data architettura che le distribuzioni rendono disponibili sotto forma di pacchetti per essa (un modo comodo -a me non piace- per avere i moduli già pronti e separati dall'immagine del kernel).

hai provato ad installare i driver ati così come vengono rilasciati dal produttore, senza passare per il pacchetto per ark?

certo, così ho fatto, però guardando nei log:

[Error] Kernel Module : No kernel module build environment - please consult readme.

per questo ho pensato che fosse quello il problema, non avevo mai avuto questo problema dato che con synaptic installavo subito senza alcun problema, ma ora ho solo un repository dato che per ark non ne trovo in giro.

quello penso indichi che nella directory dei moduli il symlink "build" non punti i sorgenti del kernel di cui quei moduli fanno parte

Dovresti avere qualcosa del genere:
/lib/modulues/"versione_kernel"/build -> /usr/src/linux-"versione_kernel"

per compilare nuovi moduli serve spesso (direi sempre) avere i sorgenti del kernel in uso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro