Linux per mio zio

Pubblicità

Ilpcista

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
46
Ciao a tutti mio zio ha appena aggiunto ram al suo PC preistorico:asd:
Vabbe a parte gli scherzi ecco le specifiche:
Processore AMD Athlon(Non ricordo quale ma è vecchio del 2002-2003 tipo)
1,5GB Ram(Ne aveva 512,ne ha aggiunto 1)
Radeon 9600 128MB
E poi niente più :asd:
Ora ha XP rispetto a quando aveva 512MB di Ram va più veloce anche se non in modo esagerato
Volevo mettergli un bel SO Linux però non ho idea di quale mettergli
Linux Mint 15 Xfce?Xubuntu?Lubuntu?Caccabuntu?
Beh io non lo so,consigliatemi voi.

Il Linux Mint è molto bello e simile a windows
xubuntu non lo conosco
se proprio vuoi che vada velocissimo vai per lubuntu, che non occupa niente (10mb di ram...)
altrimenti ubuntu e basta

caccabuntu ha lo sfondo marrone predefinito xD

Lubuntu.
Non occupa 10 Mb di RAM ma comunque ne occupa poca ed è veloce da istallare. Di default usa Chromium, che è più leggero di Firefox.
Il processore sarà un po' un collo di bottiglia, un filmato di youtube a 480p ce la farà a malapena a non scattare... ma se non esagera ce la fa.
Se hai voglia di smanettarci un po' Debian+Lxde o Arch+Lxde sono ancora meglio.
L'importante è risparmiare sull'interfaccia grafica, quindi Openbox, Lxde, Fluxbox (di cui non sento più parlare da un sacco).
Lubuntu ha il vantaggio di essere già bello pronto appena installato

Lubuntu.
Non occupa 10 Mb di RAM ma comunque ne occupa poca ed è veloce da istallare. Di default usa Chromium, che è più leggero di Firefox.
Il processore sarà un po' un collo di bottiglia, un filmato di youtube a 480p ce la farà a malapena a non scattare... ma se non esagera ce la fa.
Se hai voglia di smanettarci un po' Debian+Lxde o Arch+Lxde sono ancora meglio.
L'importante è risparmiare sull'interfaccia grafica, quindi Openbox, Lxde, Fluxbox (di cui non sento più parlare da un sacco).
Lubuntu ha il vantaggio di essere già bello pronto appena installato
Lol mio zio non smanetta la distro deve essere talmente leggera che il pc deve volare!!!!
XD ok volare no ma veloce si,comunque ho visto arch+lxde e mi sembra fighissimo a mio zio piacerà ora devo solo convincerlo.

- - - Updated - - -

Avrei una domanda se scarico debian o arch come metto l'interfaccia lxde?
Così per caso?
sudo apt-get install lxde?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro