PROBLEMA Linux mint, ssd

Pubblicità

Canebagnato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera, sto provando a installare linux mint cinnamon sul mio pc, l'ho messo su usb con Rufus ma quando provo a far partire la pennetta mi avvia windows senza darmi nessun segnale, ho provato ad usare Etcher e mi arriva fino alla versione live e poi non mi trova l'ssd dicendomi che non ho spazio. Grazie a chi vorrà aiutarmi

Ps: Ho già disattivato il secure boot e su rufus ho messo schema partizione GPT

Caratteristiche:

Dell inspiron 13 7000
Intel® Core™ i7-8565U
8 GB, integrata, DDR4, 2.400 MHz
M.2 PCIe NVMe da 256Gb

attiva il secure boot .
Ho provato anche lasciandolo attivo ma niente, con rufus una volta caricata l'iso mi chiede se metterla come iso o dd, se metto iso quando faccio partire la pennetta dal bios non mi dice proprio nulla e mi parte windows, con dd invece arrivo alla versione live di mint e poi non mi trova l'ssd, nemmeno cercandola dal terminale la vede

Ho provato anche lasciandolo attivo ma niente, con rufus una volta caricata l'iso mi chiede se metterla come iso o dd, se metto iso quando faccio partire la pennetta dal bios non mi dice proprio nulla e mi parte windows, con dd invece arrivo alla versione live di mint e poi non mi trova l'ssd, nemmeno cercandola dal terminale la vede
Disattiva il fastboot su Windows 10

Ho disattivato tutto ma niente, se metto l'immagine con gpt-uefi e scrivo in modo iso il bios non mi vede la pennetta, se metto gpt-uefi e scrivo in dd arrivo alla live e non trova l'ssd. Specifico che io vorrei lasciare solo linux mint e togliere windows 10. Vi allego le foto delle impostazioni di rufus
rufus.webp

WhatsApp Image 2019-03-15 at 12.50.01.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornamento della situazione: Ora mi trova pure la pennetta gpt scritta in iso ma il problema rimane sempre l'ssd :
WhatsApp Image 2019-03-15 at 13.27.23.webp
WhatsApp Image 2019-03-15 at 13.27.23 (1).webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro