Linux Mint hang on boot

Pubblicità

nikolai93

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
41
Buongiorno a tutti,
ho finalmente deciso di passare definitivamente a Linux.
Ho scelto Mint come distro per cominciare ad imparare.
Purtroppo però sull' Acer Travelmate 8172 non riesco ad installarlo.
Ho creato una chiavetta avviabile (già testata su un altro pc) che all'avvio dell'installazione si blocca sul caricamento di Mint e non va più avanti.
Ho provato ad installare Ubuntu e il tutto va a buon fine.
Potrebbe esserci un'incompatibilità hardware legata strettamente a Mint?
La distro in questione è la v14 Xfce x64 (ho provato anche la 32 bit e si comporta allo stesso modo).

Il computer è questo: (netbook)
intel core i5-470um 1,33 GHZ
4 gb ddr3
160gb hd

grazie a tutti, buona giornata :)

Belle specifiche per un netbook ;)
Sì, la cosa più probabile è proprio un problema con un modulo contenuto in quella specifica versione del kernel contenuta nell'installer di Mint, che manda tutto in vacca. E' un'eventualità rara, ma capita.
Potresti provare a vedere se disabilitando l'ACPI parte. Su Mint non so bene se aggiungere quel parametro all'installer sia facile tanto quanto su Ubuntu.

Buongiorno Ico,
grazie per la tua risposta.
non sono riuscito a trovare il menu per disabilitare l'ACPI. provo a formattare la chiavetta usando un altro bootloader.
Ho notato che il computer si impasta su
*STOPPING SAMBA AUTO-RELOAD INTEGRATION

grazie ancora, ciao!

Se si blocca lì non te la cavi. Samba è un programma, non un modulo del kernel che puoi blacklistare.
Strano però che sia un problema che hai solo tu nel mondo.
In realtà ci sarebbe un modulo nel kernel che si chiama cifs ed un altro che si chiama smbfs (sono moduli per due filesystem virtuali), potresti provare a mettere quei due in blacklist. Ma non sembra una cosa immediata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro