Linux mint e Netgear = FAIL

Pubblicità

Bart_

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
87
Ciao ragazzi...oggi ho riformattato il mio PC fisso e ci ho installato linux mint 16. Sapevo già che le chiavette WiFi davano problemi sui sistemi tipo linux o ubuntu. Io ho una chiavetta WiFi netgear wna1100 (N150). Accendo il PC, si apre linux mint e inserisco la chiavetta wifi; linux riconosce la chiavetta che si illumina, mi vede il router ma quando clicco connetti sta li la scritto "Connessione in corso" ma non si connette e dopo 20 secondi viene fuori la scritta "connetti" cosi riclicco ma niente -_- SOLUZIONI??

Ciao ragazzi...oggi ho riformattato il mio PC fisso e ci ho installato linux mint 16. Sapevo già che le chiavette WiFi davano problemi sui sistemi tipo linux o ubuntu. Io ho una chiavetta WiFi netgear wna1100 (N150). Accendo il PC, si apre linux mint e inserisco la chiavetta wifi; linux riconosce la chiavetta che si illumina, mi vede il router ma quando clicco connetti sta li la scritto "Connessione in corso" ma non si connette e dopo 20 secondi viene fuori la scritta "connetti" cosi riclicco ma niente -_- SOLUZIONI??
Se hai fatto prove prima di installarla, si è mai connessa? prova con qualcosa di pù recente da live cd...
Linux Mint 17
Ubuntu 14.04

QUI hanno risolto anche se è una discussione del 2011 se non sono stati inclusi i driver sul kernel, la soluzione dovrebbe essere uguale.
Comunque il mio consiglio è di aggiornare a Linux Mint 17 e provare se funziona li. alla fine Linux Mint 16 il suo supporto se non è finito sta per finire a differenza di Mint 17 dove ha 5 anni di supporto.

Se hai fatto prove prima di installarla, si è mai connessa? prova con qualcosa di pù recente da live cd...
Linux Mint 17
Ubuntu 14.04
Non posso scaricare altri s.o per vari motivi...non sapete proprio come aiutarmi? Comunque prima dell'installazione non ho provato a connettermi :/ dici che devo riformattarlo e provare?

Non posso scaricare altri s.o per vari motivi...non sapete proprio come aiutarmi? Comunque prima dell'installazione non ho provato a connettermi :/ dici che devo riformattarlo e provare?
provare ancora con lm 16 non ha molto senso... bisognerebbe provare con qualcosa di diverso.
Poi non c'è bisogno di formattare ed installare per fare le prove, le puoi fare in modalità live...
il modulo per quella scheda dovrebbe essere già nel kernel ora.
Ho cercato un po' in giro e pare che quella chiavetta tenda in generale a dare problemi .
Il modulo del kernel che ne permette il funzionamento dovrebbe essere ath9_htc...
ma con un kernel recente potrebbe funzionare

QUI hanno risolto anche se è una discussione del 2011 se non sono stati inclusi i driver sul kernel, la soluzione dovrebbe essere uguale.
Comunque il mio consiglio è di aggiornare a Linux Mint 17 e provare se funziona li. alla fine Linux Mint 16 il suo supporto se non è finito sta per finire a differenza di Mint 17 dove ha 5 anni di supporto.
GRAZIE MILLE!!! FINALMENTE CE L'HO FATTA!!

:rolleyes: e ci lasci' cosi' senza neanche una spiegazione di come hai risolto ?!
Ok mo spiego:
ho scaricato il pacchetto da qua GUI Program to install ath9k_htc (Athero - Browse /ath9k_htc-installer-Ubuntu Maverick 10.10-fixed at SourceForge.net e a quanto pare appena installato e dopo aver riavviato il pc...TANAAAN mi riesco a connettere al mio router wifi!!!!:party::bevuta:
Magia o Destino? ahahah grazie per tutte le risposte ;)
(Se volete passate dal mio altro post per la chiavetta Honda :asd:)

- - - Updated - - -

Raga ieri funzionava tutto ma oggi niente da fare ancora...
Ho provato a reinstallare il file ath9k ma niente anzi oggi ancora peggio perché non mi vede neanche le reti -_-

Ok mo spiego:
ho scaricato il pacchetto da qua GUI Program to install ath9k_htc (Athero - Browse /ath9k_htc-installer-Ubuntu Maverick 10.10-fixed at SourceForge.net e a quanto pare appena installato e dopo aver riavviato il pc...TANAAAN mi riesco a connettere al mio router wifi!!!!:party::bevuta:
Magia o Destino? ahahah grazie per tutte le risposte ;)
(Se volete passate dal mio altro post per la chiavetta Honda :asd:)

- - - Updated - - -

Raga ieri funzionava tutto ma oggi niente da fare ancora...
Ho provato a reinstallare il file ath9k ma niente anzi oggi ancora peggio perché non mi vede neanche le reti -_-
Io cercherei di fare una prova con ubuntu 14.04...
Purtroppo non riesco a trovare dove, ma mi pare di aver letto che quella wna1100 funziona senza aggiungere nula a patto di avere un kernel dal 3.11 in poi (ma non ci giuro).
Installare pacchetti a occhi chiusi al massimo ti spacca le dipendenze, ma difficilmente la farà funzionare

Io cercherei di fare una prova con ubuntu 14.04...
Purtroppo non riesco a trovare dove, ma mi pare di aver letto che quella wna1100 funziona senza aggiungere nula a patto di avere un kernel dal 3.11 in poi (ma non ci giuro).
Installare pacchetti a occhi chiusi al massimo ti spacca le dipendenze, ma difficilmente la farà funzionare

Guarda dopo qualche volta che riavviavo il PC è tornato a funzionare...bha! Comunque ho fatto anche una guida e ora testerò nuovi metodi per far funzionare quella maledetta chiavetta su linux mint :hero: !

Guarda dopo qualche volta che riavviavo il PC è tornato a funzionare...bha! Comunque ho fatto anche una guida e ora testerò nuovi metodi per far funzionare quella maledetta chiavetta su linux mint :hero: !

Scusami se dai nel terminale
uname -r

e
lsb_release -a

che output ricevi??

- - - Updated - - -

ho letto quello che hai scritto nell'altra discussione...
io non credo che sia una buona idea guardare a moduli da backports di un kernel precedente ancora a quello che hai in uso: presumibilmente hai il 3.11, se non funziona correttamente con quello è inutile (o controproducente) andarsi a compilare il modulo dai backports del kernel 3.10 :sisi:

ripeto: guarderei a distribuzioni più recenti: o ubuntu 14.04, o, se ti piace mint, l'ultima rilasciata, la 17.

Io fossi in te intanto che va scaricherei mint 17 mi farei il cd/chiavetta aggiornerei a quest'ultimo. Come suggerito da @Antonuccio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro