Linux Mandriva da USB

Pubblicità

RazorMc

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
ciao ragazzi mi serve una mano:
Ho formattato il mio Acer (portatile con SO vista) con dban tramite usb poichè il lettore CD/DVD è rotto.
Bhè fatto questo andato tutto bene ho messo la iso di Mandriva su USB e all'avvio del pc è partita l'installazione tramite boot, ma ora mi sorge un problema ovvero mi chiede di scegliere la partizione dove è contenuto il file di mandriva e mi fa scegliere tra Hitachi HD o la mia usb Philisp Flash.
io scelgo quindi l'unità flash, ma mi dice Partition no Found e mi fa scegliere tra dei vari driver quali devo scegliere dopo questo io metto uno dove compare la scritta USB perche non ci capisco nulla XD e mi dice: Please enter the parameters to give the kernel... che ci devo scrivere?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

ok, non ho capito 4/5 di cio che hai scritto , ma ti volgio bene uguale :lol: ..

seriamente, vorresti avviare ed installare mandriva ma non sai proprio da dove partire ?

l'un quinto di messaggio che ho capito è questo :

"Please enter the parameters to give the kernel"

serve esattamente a .. indicare dei paramentri per il boot del kernel, puoi aggiungere o eliminare moduli , indicare un runlevel e simili .

se non sai di che si tratta non preoccuparti, nel 99% dei casi non serve passare parametri al kernel

Allora ho formattato il mio portatile acer con vista con un programma chiamato dban che serve a togliere qualsiuasi cosa presente su l pc.
Poi ho messo l'iso di mandriva sulla pennetta tramite universal usb installer e la mia pennetta è Philips Flash.
La faccio partire all'avvio del pc tramite boot, parte l'installazione e fino a qui ci siamo poi mi appare una schermata : "Scegliere il disco dove è contento l'installer di mandriva e mi fa scegliere tra la mia pennetta e il mio hard disk...scelgo quindi la pennetta ma mi fa partition no found e mi appare una lista di driver da scegliere e qualsiasi driver che scelgo mi da un'altra schermata quella del kernel e mi dice di mettere i parametri che ci devo mettere?

hai provato a premere invio ?

ripeto, in genere a meno che non abbia hw assurdi udev fà il suo lavoro e non serve passare informazioni al kernel

se premo ok mi ritorna alla schermata di scegliere il disco dove è contenuto il file di mandriva

---------- Post added at 13:00 ---------- Previous post was at 12:41 ----------

oppure in base a che cosa metto insmod failed

Pubblicità
Pubblicità
Indietro