Linux e programmi di serie dei recovery CD...

Pubblicità

Alessandro.83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho da poco comprato un portatile dell'HP, e mi hanno dato, di serie, anche il recovery CD contenente, tra le altre cose, anche il programma di masterizzazione e altre utility che, in caso di riformattazione del PC, sono recuperabili dal suddetto CD.

Ora, io vorrei provare ed, eventualmente, installare Linux per sostituirlo definitivamente all'XP. Come posso fare per recuperare questi programmi e installarli sul Linux? E, soprattutto, qualora decidessi di tornare all'XP posso reinstallare tutto daccapo utilizzando il recovery CD ma partendo dalla piattaforma Linux?

Grazie per ogni risposta. :)

Ma questo recovery cd contiene solo programmi per windows che tu vorresti installare su linux?
Ovviamente programmi per windows non possono essere installati su linux e viceversa.

AMD64 ha detto:
Ma questo recovery cd contiene solo programmi per windows che tu vorresti installare su linux?
Ovviamente programmi per windows non possono essere installati su linux e viceversa.
O cavolo... E per quanto riguarda il programma per masterizzare i CD come faccio?

Come fai a fare cosa? A masterizzare cd su Linux? Ce ne sono quanti ne vuoi di programmi.

Ti do un consiglio. Per evitare cambiamenti traumatici installa linux in dual boot con windows, almeno hai le spalle coperte, soprattutto i primi tempi ;)

AMD64 ha detto:
Come fai a fare cosa? A masterizzare cd su Linux? Ce ne sono quanti ne vuoi di programmi.

Ti do un consiglio. Per evitare cambiamenti traumatici installa linux in dual boot con windows, almeno hai le spalle coperte, soprattutto i primi tempi ;)
Ma questi programmi per masterizzare sono già disponibili appena installato Linux?

No, a meno che non installi Cedega che li emula la maggiorparte, Oblivion compreso, ma è free solo per un mese.
Alcuni altri funzionano sotto Wine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro