Linux e LAN

Pubblicità

Icarus002_Siena

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:)
Salve ragazzi, io ho da poco installato una versione di linux che si chiama Lindows (4.0). Vorrei metterlo in rete con un pc Windows Xp. :asd:
Come posso fare? Vorrei un cosiglio da voi geni del pinguino.
Ah, un'altra cosa... ci sono oprazioni divertenti da svolgere tramite la rete con Linux?
Ad esempio: E' una buona cosa usarlo come server? :ylol:
Chiedo perdono per la mia ignoranza... :happy
Aspetto una vostra risposta...

nn conosco la distribuzione Lindows perchè ho sempre usato Fedora....cmq devi vedere se la distribuzione t permette di connetterti ad un pc Windows....fedora ti da la possibilità....anche facilmente.

Nn sono un esperto di reti ma ti posso dire che come server si può utilizzare benissimo...in + nn hai bisigno di antivirus.....

per il fatto del server lascio la parola a chi se ne intende di +! ;)

guarda qua Server

Ultima modifica da un moderatore:
in genere una distribuzione di linux NN COSTA.....è gratuita....per iniziare ti consiglio ubuntu...

ti do i link:

Live CD

Install Cd

un'ottima versione di linux è Suse 9.3 Professional, ma è a pagamento...sennò c'è fedora core 4...cmq se sei agli inizi ti consiglio ubuntu...ci sono i link nel thread precedente..

ciauzz

Ultima modifica da un moderatore:
ciao nuovo utente del pinguino!

come detto in qualche altro post, io uso slackware e mi trovo davvero molto bene!

linux si, si usa benissimo come server, in quanto il suo essere modulare, un file system robusto ed un'ottima gestione della memoria lo rendono perfetto per applicazioni business! qui in ufficio da me tutti i server sono linux / unix..! ^__^

credo che lindows ti possa permettere di accedere a cartelle remote...dovrebbe avere samba pure lui?

un bacino!

in fedora c'è la possibilità di installare Apache per uso server...invece per le distribuzioni come ubuntu è possibile scaricare da internet, samba...

ciauzz

Problemino????