PROBLEMA linux backtrack 5, problemi scheda wireless

Pubblicità

Cesa

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
buon giorno a tutti, come da domanda ho un problema con linux backtrack :(
funziona tutto, la connessione via ethernet va benissimo, ma via wireless non funziona, non rileva proprio la scheda.
qualcuno di voi ha qualche soluzione al problema?? :inchino: vorrei usare backtrack per aircrack (è stato fatto questo infatti :D )

spero di riuscire a risolvere questo problema e grazie in anticipi.

PS:uso backtrack in live da usb

:doh: avete ragione scusate...
su un ASUS X51RLSeries c'è un adesivo con scritto--> Wireless Module: Atheros ARBXB63; il sistema (win7) dice--> Atheros AR5007EG
sull'eepc 701
c'è un adesivo con scritto--> Wireless Module: Atheros AR5BXB63; il sistema (win 8) dice--> Atheros AR5007EG

su tutti è due ho lo stesso problema
:mad:

E' una scheda un po' problematica. Su una distro installata si può risolvere, su una live mi sa di no.
Probabilmente (lo dico perchè se cerchi su google le richieste di supporto per quella scheda di rete risalgono tutte ad un po' di tempo fa) i driver sono integrati nel kernel sulle distribuzioni più recenti e più popolari. Backtrack mi sa che sta un po' indietro.
La soluzione è: appiccicaci una chiavetta wifi usb compatibile oppure installa backtrack e smadonna dietro a ndiswrapper ed a madwifi

AR5007EG, la conosco benissimo...

Allora, la scheda è riconosciuta senza problema alcuno dal ramo 2.6.31/32 se non erro... E Ubuntu 10.04 (su cui si basa Backatrck 5) dovrebbe quindi includerli (i moduli sono anche aperti, quindi nessun problema di licenza)...
In ogni caso, installa via ethernet ndiswrapper e il driver per Windows della scheda dal sito Atheros, prendi solo il file .inf e importalo in ndiswrapper... Se il kernel è così vecchio non c'è altra soluzione... :sisi:

@Cesa: OT toglimi una curiosità, ma perché usi il Comic-Sans? :asd:
perchè mi piace :asd:

- - - Updated - - -

AR5007EG, la conosco benissimo...

Allora, la scheda è riconosciuta senza problema alcuno dal ramo 2.6.31/32 se non erro... E Ubuntu 10.04 (su cui si basa Backatrck 5) dovrebbe quindi includerli (i moduli sono anche aperti, quindi nessun problema di licenza)...
In ogni caso, installa via ethernet ndiswrapper e il driver per Windows della scheda dal sito Atheros, prendi solo il file .inf e importalo in ndiswrapper... Se il kernel è così vecchio non c'è altra soluzione... :sisi:

provo subito... grazie mille :)

- - - Updated - - -

quando lo avvio in live mi da come nome utente 'startx' e come password 'toor'

perchè una volta installato non li accetta?

- - - Updated - - -

Se non erro backtrack usa come utente:

root

E come password il suo reciproco, quindi toor :sisi:

PS: Ovviamente cambia la password per tenerla più sicura (backtrack sarà anche fatto per bucare, ma è un OS molto sicuro, motivo per cui c'è anche la versione per analisi forense :D ) dando da terminale:

passwd root

e inserendola due volte, ricordando che il terminale non restituisce output mentre scrivi la password e termina con invio (che NON farà parte della password). ;)

zorginho ha detto:
ma la backtrack 5 r3 ha il kernel 3.2.0 perchè non usi quella?

La R2 sarebbe il miglior compromesso tra stabilità e supporto hardware...
Certo che se però non è in ambiente mission critical (se non ho capito male gli serve soprattutto per Aircrack) non serve avere una versione vecchia ultramegastabile quando l'ultima è ultrastabile... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro