Linus Kali comandi

storluch

Nuovo Utente
2
0
buona sera a tutti, sto provando linus kali, ma ho un piccolo problema, se lo faccio partire da chiavetta non ho problem ma è tutto in inglese compresa la tastierai, se lo installo sul pc settando la lingua italiana e tastiera italiana sembra funzionare ma quando la pagina terminale non mi riconosce i comandi, ho notato che sulla versione da chiavetta il comando finisce con # mentre con l'installazione finisce con $ , sto sbagliando qualcosa ?
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,529
771
Diciamo che l' errore è buttarsi su distro Linux-like senza un minimo di preparazione o esperienza.
La differenza tra i simboli sono:
# = Utente root attivo, ossia amministratore di sistema;
$ = Utente senza privilegi root, ossia utente normale (chiamiamolo user).
Quando sei user l' accesso ad alcuni comandi sono preclusi, per usarli esistono alcuni comandi come ''sudo <comando>'' che conferisce all'' user alcuni privilegi root (amministratore) quindi la possibilità di usare il comando indicato oppure devi identificarti root col comando ''su''.
In entrambi i casi viene richiesta la password root (se impostata), sempre che l' utente root sia stato creato. Non conosco kali quindi queste sono le uniche info che posso passarti.
Esistono altre sfumature dei comandi sudo e su, reperibili in qualsiasi wiki di Ubuntu, Debian, Arch Linux eccecc.
Bye^^
 
  • Mi piace
Reazioni: storluch e mbaree

Gal1le0

Nuovo Utente
2
0
grazie, con le tue info faccio un passo avanti
Hey storluch, il problema che hai riscontrato è che non sei utente root e probabilmente stai eseguendo comandi che ne richiedono i permessi ad esempio: apt-get update o upgrade, il metodo piu semplice è digitare sul terminale "sudo -s" e ti verra richiesta una password se l'hai gia impostata durante l'installazione dell'os bene mentre se sei in live la pass di base è toor, se vuoi chiarimenti sul mondo di kali linux contattami pure su telegram (id: redistan) o su insta (id: _riccardo_cherchi)

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

oscarandrea

Utente Attivo
266
37
CPU
i5 5200u
RAM
Samsung sodimm 1600MHz
GPU
nvidia 830m 2gb
Monitor
1366x768
OS
Gentoo/HardenedBSD
buona sera a tutti, sto provando linus kali, ma ho un piccolo problema, se lo faccio partire da chiavetta non ho problem ma è tutto in inglese compresa la tastierai, se lo installo sul pc settando la lingua italiana e tastiera italiana sembra funzionare ma quando la pagina terminale non mi riconosce i comandi, ho notato che sulla versione da chiavetta il comando finisce con # mentre con l'installazione finisce con $ , sto sbagliando qualcosa ?
stai sbagliando ad installare kali linux senza averne le competenze
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili