PROBLEMA l'installazione di Windows7 professional 64 si blocca subito alla prima schermata

Pubblicità

padacimi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto al forum perchè ho un grosso problema in fase di installazione di Windows7 che voi potreste aiutare a risolvere.
Ho appena finito di assemblare il mio PC e dopo essere entrato nel bios della scheda madre ho controllato che tutti i componenti venissero riconosciuti (tutti vengono riconosciuti: hard disk - lettore dvd - memorie ram ecc.), ho settato il bios per il boot da dvd e ho controllato che la modalità AHCI fosse abilitata, quindi ho fatto partire l'installazione di Windows 7 professional 64 (oem). Purtroppo l'installazione si blocca sulla prima schermata (quella della scelta della lingua), in pratica mi scompare il puntatore del mouse ed anche la tastiera viene disabilitata impedendomi così di continuare.
Premetto che con questa scheda madre della Asus ( la P9X79 Deluxe ) si può girare tra le varie voci del bios anche col mouse, e qui tutto sembra funzionare.
Ho anche aggiornato il bios con risultato positivo alla penultima versione ( 0906 del dicembre 2011 ), l'ultima versione è stata pubblicata da pochissimo ( non l'ho voluta installare per sicurezza).
Vi prego di aiutarmi a risolvere il problema.
ps - il mio pc è così composto:
-scheda madre Asus P9X79Deluxe - processore i7 Sandy Bridge E 3820 - ssd Corsair force Gt 120 - HD Samsung sj 103 - scheda video Msi 560 gtx ti 448 - Ram Corsair LP 1600 16Gb (4x4) - masterizzatore SonyOptiarc bd 5300S - alimentatore Enermax 700W modu 87+:boh:​

Ultima modifica da un moderatore:
ti ho modificato il titolo visto che non è da ritenersi una discussione ufficiale ma hai un problema a livello di installazione... hai provato a creare una pen per installare windows?

Ciao a tutti
mi sono appena iscritto al forum perchè ho un grosso problema in fase di installazione di Windows7 che voi potreste aiutare a risolvere.
Ho appena finito di assemblare il mio PC e dopo essere entrato nel bios della scheda madre ho controllato che tutti i componenti venissero riconosciuti (tutti vengono riconosciuti: hard disk - lettore dvd - memorie ram ecc.), ho settato il bios per il boot da dvd e ho controllato che la modalità AHCI fosse abilitata, quindi ho fatto partire l'installazione di Windows 7 professional 64 (oem). Purtroppo l'installazione si blocca sulla prima schermata (quella della scelta della lingua), in pratica mi scompare il puntatore del mouse ed anche la tastiera viene disabilitata impedendomi così di continuare.
Premetto che con questa scheda madre della Asus ( la P9X79 Deluxe ) si può girare tra le varie voci del bios anche col mouse, e qui tutto sembra funzionare.
Ho anche aggiornato il bios con risultato positivo alla penultima versione ( 0906 del dicembre 2011 ), l'ultima versione è stata pubblicata da pochissimo ( non l'ho voluta installare per sicurezza).
Vi prego di aiutarmi a risolvere il problema.
ps - il mio pc è così composto:
-scheda madre Asus P9X79Deluxe - processore i7 Sandy Bridge E 3820 - ssd Corsair force Gt 120 - HD Samsung sj 103 - scheda video Msi 560 gtx ti 448 - Ram Corsair LP 1600 16Gb (4x4) - masterizzatore SonyOptiarc bd 5300S - alimentatore Enermax 700W modu 87+:boh:

Ciao,

purtroppo ho letto solo ora il tuo post e probabilmente hai già risolto:

se non l'hai fatto, prova a disabilitare il floppy dal bios e fammi sapere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro