PROBLEMA L'installazione di Windows 10 non è riuscita

Pubblicità

Talentogold

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, buonasera vi contatto in merito ad un problema che sto riscontrando nell installazione di windows 10, al momento posseggo un pc con sistema operativo windows 7 a 64 bit, ho scaricato la iso dal sito della microsoft e provo a farla partire e fino a qui tutto apposto, ma appena arriva dal 80% in su dell installazione crasha il programma e mi fa "l'installazione di windows 10 non è riuscita "
Nelle impostazioni per l 'installazione non metto nulla di particolare, semplicemente non cerco aggiornamenti recenti e decido di non mantenere nulla nel pc attuale, l'unica diciamo problematica che mi rileva stesso il programma è che attualmente il mio win 7 è in inglese ed io sto installando il 10 in italiano, ma diciamo che non mi da nessun problema e va avanti .
Lo spazio nell hard disk dovrebbe esserci in quanto ho circa 15 gb disponibili , ho disinstallato anche l antivirus perchè ho letto che poteva dare problemi, e in generale ho parecchie app installate sul pc ma nulla che credo vada in contrasto con l installazione (non ho installato nessun tipo di antivirus o applicazioni che facciano scan del sistema o pulizie). L'installazione la faccio partire tramite deamon tools lite dove monto velocemente la iso e faccio partire il setup, lo faccio per comodità e per non utilizzare la chiavetta usb.
Detto questo vi posso dare velocemente qualche specifica del mio pc:
i5 4460
8 gb di ram
scheda video integrata
hard disk da 250 gb
Vi ringrazio anticipatamente

Lo spazio nell hard disk dovrebbe esserci in quanto ho circa 15 gb disponibili
troppo poco
A prescindere dal dispositivo in uso, la prima cosa da fare è liberare quanto più spazio possibile, disinstallando tutte le applicazioni superflue e/o inutilizzate e procedendo ad una pulizia profonda del sistema operativo. Disattivare sia il servizio di indicizzazione che prefetch/superfetch aiuta a liberare ulteriore spazio, disattiva anche i punti di ripristino

Salve, buonasera vi contatto in merito ad un problema che sto riscontrando nell installazione di windows 10, al momento posseggo un pc con sistema operativo windows 7 a 64 bit, ho scaricato la iso dal sito della microsoft e provo a farla partire e fino a qui tutto apposto, ma appena arriva dal 80% in su dell installazione crasha il programma e mi fa "l'installazione di windows 10 non è riuscita "
Nelle impostazioni per l 'installazione non metto nulla di particolare, semplicemente non cerco aggiornamenti recenti e decido di non mantenere nulla nel pc attuale, l'unica diciamo problematica che mi rileva stesso il programma è che attualmente il mio win 7 è in inglese ed io sto installando il 10 in italiano, ma diciamo che non mi da nessun problema e va avanti .
Lo spazio nell hard disk dovrebbe esserci in quanto ho circa 15 gb disponibili , ho disinstallato anche l antivirus perchè ho letto che poteva dare problemi, e in generale ho parecchie app installate sul pc ma nulla che credo vada in contrasto con l installazione (non ho installato nessun tipo di antivirus o applicazioni che facciano scan del sistema o pulizie). L'installazione la faccio partire tramite deamon tools lite dove monto velocemente la iso e faccio partire il setup, lo faccio per comodità e per non utilizzare la chiavetta usb.
Detto questo vi posso dare velocemente qualche specifica del mio pc:
i5 4460
8 gb di ram
scheda video integrata
hard disk da 250 gb
Vi ringrazio anticipatamente
Mi sembra che tu faccia un upgrade, non puoi fare un upgrade da lingue diverse. Non devi scaricare l'ISO ma devi fare una chiavetta com Microsoft Media Creator e bootare da quella. Quando ti chiede dove installare cancelli tutte le partizioni e installi nella risultante non alloccata ci pensera' windows a fare le partizioni che servono. Ora se hai gia' la ISO puoi fare la chiavetta con RUFUS
Guida di Rufus per windows 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro