Linkem vs Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tinwor

Utente Attivo
Reazioni
143
Punteggio
49
Buonasera a tutti avrei bisogno di un parere. Mi son stufato di infostrada e il dover continuamente chiamare il servizio clienti(che lascia molto a desiderare) e ho deciso di cambiare internet proider.
La mie attenzioni si sono concentrate su fastweb e linkem.
Opterei più per fastweb dal momento che gioco spesso e volentieri in multiplayer. Linkem non mi convince ho letto in giro che ha un ping alto e quindi mi sto allontanando da questa opzione.
Voi cosa ne dite? Pareri riguardo fastweb o Linekm?
P.S. La promozione fastweb che attiverei è JET e mi alletta molto dal momento che la velocità minima garantita è di 10,2 mbps

Ciao, non so di dove tu sia ma qui a Torino quando a Marzo provai lince ebbi risultati pessimi.Nonostante io fossi in un quartiere coperto dal loro wireless, con palazzo forte collina quindi senza ostacoli la velocità era bassissima, parecchie perdite di segnale , una delusione.Poi sono passato a Fastweb fibra 100 mb , un'altro pianeta..,qualche prolema iniziale per l'installazione completa ma poi tutto liscio

Sono in provincia di Torino(non coperto da fibra) ma allora i miei dubbi erano fondati

Guarda, io abito fronte collina zona grattacielo della regione , quindi per l'operatore non avevo ostacoli per la loro copertura che arriva dalla collina Torinese zona Faro della Maddalena....porto il kit a casa, lo collego e avevo solo 1 (da 1 a 3) si segnale.Allora mi da un modem interno da collegare wifi all'antenna esterna così avrei risolto, bè, 2 su 3 di campo ma velocità pessime e continue cadute di segnale .Riportato tutto indietro....

Domanda: fastweb mi garantirebbe 10.2 mbps qualora non fosse così posso recidere il contratto senza penali e costi aggiuntivi?

Garantirebbe non saprei, comunque hai 10gg dall'attivazione del tecnico per recidere il contratto senza pagare nulla.

Domanda: fastweb mi garantirebbe 10.2 mbps qualora non fosse così posso recidere il contratto senza penali e costi aggiuntivi?
I 10.2 Mbps non sono garantiti, sarebbe troppo bello. Comunque se non sei in ULL e non lo sei con nessuno l'unica soluzione è Telecom oppure eolo di NGI che se installato bene (certo, credo bisogna spenderci per l'antenna quella alta) è ottimo.

su quali basi pensi che avrai questa velocita', hai verificato di essere in Ull e conosci i tuoi valori di attenuazione e snr che ti possono garantire una Velocità di accesso di 20mb? ti inviterei a leggere con molta attenzione tutto il contratto ma nello specifico richiamo la tua attenzione sul seguente articolo
4.6
La
velocità di accesso alla rete FASTWEB tramite tecnologia ADSL indicata nell’Offerta Commerciale dipenderà dalle caratteristiche tecnico-funzionali dell’impianto fornito da altro gestore ed è subordinata ad una verifica tecnica da parte di FASTWEB. Tale verifica potrà essere effettuata solo a seguito dell’attivazione dei Servizi, che verranno erogati alla velocità tecnicamente consentita.

Per quanto riguarda il recesso invece
16.2
Fermo restando quanto sopra previsto, qualora il Contratto FASTWEB sia stato stipulato fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita FASTWEB o nel caso in cui il Contratto sia stato stipulato a distanza, il Cliente potrà altresì recedere
entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del Contratto con le modalità e secondo le condizioni previste dalla normativa vigente in materia.

ma cosa intende Fastweb per conclusione del Contratto ? leggiamo il relativo articolo
Articolo 3 – Conclusione del Contratto
.........
3.2
Il Contratto si intenderà concluso:
a)
nel momento dell’attivazione dei Servizi da parte di FASTWEB, che potrà essere effettuata anche da remoto; l’attivazione del Servizio potrà essere comunicata al Cliente con le modalità che FASTWEB riterrà più opportune, quali, a titolo meramente esemplificativo, i messaggi sms, e-mail etc.
b)
fermo restando quanto precede, il Contratto
si intenderà comunque concluso con l’accettazione scritta della Proposta da parte di FASTWEB.

spero che ora sia tutto piu' chiaro, in ogni caso ti sconsiglio Linkem, un rapido giro sul forum ti chiarira' i motivi :asd: ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro