PROBLEMA linkem, server hostato inaccessibile dall'esterno

Manu93cxz

Nuovo Utente
21
0
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Amd Wraith Prism
Scheda Madre
MSI b450 A-Pro
HDD
SSD Silicon Power 512GB SSD samsung evo 1TB
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb
GPU
rtx 2060 gigabyte
Audio
Nessuna
Monitor
Omen 25 144Hz
PSU
Sharkoon wpm gold zero 550W
Case
Sharkoon tg5
Periferiche
Tastiera: Calibur v2 pro mouse: logitech G502 proteus spectrum
Net
Linkem 30 mbps
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, recentemente, con dei miei amici abbiamo deciso di mettere su un server minecraft, quindi avendo un portatile in disuso, ho deciso di utilizzarlo per hostare il server.
Una volta scaricato il pacchetto e capito il funzionamento, ho hostato il server sulla classica porta 25565, già aperta precedentemente sia in tcp che in udp dall'indirizzo ip del mio computer, una volta fatto questo, ho dato il mio indirizzo ip pubblico ad i miei amici, ma nessuno è riuscito a connettersi, ho speso quasi tutto il pomeriggio a cercare di capire come sistemare il problema, provando in tutti i modi, con firewall disattivato, a creare nuove regole in modo da impostare la porta per ingresso e uscita tramite il firewall, ma nessuna di queste ha funzionato, inoltre per testare il server e vedere se non ci fossero problemi legati a dati o altro, ho provato ad accedere con l'ip privato, ed il server funzionava perfettamente.
Qualcuno sa come potrei risolvere? Grazie in anticipo.
 

malebolge

Nuovo Utente
46
3
CPU
Centrino Duo 5500
Scheda Madre
Bho
HDD
2 x 120
RAM
1Gb
GPU
Nvidia
Audio
Bho
Monitor
Bho
PSU
Bho
OS
Win Xp
Credo tu abbia il mio stesso problema. Sia linkem sia, nel mio caso, danno un ip privato e non pubblico, in poche parole è come se tu fossi in una sub rete. Io ho risolto con una vpn che permette di aprire le porte a tuo piacimento, Io uso airvpn, per un piccolo server plex,, di solito dà una breve prova gratuita. Prova magari risolvi.

Saluti
 

Gheb17

Utente Attivo
237
8
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Artic liquid frezer 240
Scheda Madre
Asus rog strix b450f gaming
HDD
SSD M2 Samsung
RAM
16gb 3200mhz crucial ballistic RGB
GPU
MSI 980Ti golden edition
Monitor
Samsung c27hg70
PSU
600W
Case
Asus tuf gt301
OS
Window 10
ciao. sei riuscito a risolvere? perché ho lo stesso problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili