PROBLEMA linkem, server hostato inaccessibile dall'esterno

Pubblicità

Manu93cxz

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, recentemente, con dei miei amici abbiamo deciso di mettere su un server minecraft, quindi avendo un portatile in disuso, ho deciso di utilizzarlo per hostare il server.
Una volta scaricato il pacchetto e capito il funzionamento, ho hostato il server sulla classica porta 25565, già aperta precedentemente sia in tcp che in udp dall'indirizzo ip del mio computer, una volta fatto questo, ho dato il mio indirizzo ip pubblico ad i miei amici, ma nessuno è riuscito a connettersi, ho speso quasi tutto il pomeriggio a cercare di capire come sistemare il problema, provando in tutti i modi, con firewall disattivato, a creare nuove regole in modo da impostare la porta per ingresso e uscita tramite il firewall, ma nessuna di queste ha funzionato, inoltre per testare il server e vedere se non ci fossero problemi legati a dati o altro, ho provato ad accedere con l'ip privato, ed il server funzionava perfettamente.
Qualcuno sa come potrei risolvere? Grazie in anticipo.
 
Credo tu abbia il mio stesso problema. Sia linkem sia, nel mio caso, danno un ip privato e non pubblico, in poche parole è come se tu fossi in una sub rete. Io ho risolto con una vpn che permette di aprire le porte a tuo piacimento, Io uso airvpn, per un piccolo server plex,, di solito dà una breve prova gratuita. Prova magari risolvi.

Saluti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top