DOMANDA Linkem: nel mio caso conviene?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Link124

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
Partiamo dal problema: nell'appartamento che ho in affitto manca la linea telefonica.

Dato che tra alcuni mesi mi trasferirò, cercavo ad un'alternativa temporanea.
Linkem, stando alla carta, mi ha subito incuriosito (soprattutto l'offerta no limits ricaricabile); tuttavia ho letto diverse recensioni sul servizio offerto e non mi pare siano molto favorevoli.

L'utilizzo è soprattutto rivolto al gaming (world of warcraft soprattutto) ed a programmi come ts e skype.
Mi rendo conto che non sarebbe la via giusta da percorrere ma, visto il problema, il wireless mi sembra l'unica valida.

Volevo chiedere a voi se questa è una soluzione "accettabile" oppure se mi conviene prenderne in considerazione altre.
Grazie

.......
Volevo chiedere a voi se questa è una soluzione "accettabile" oppure se mi conviene prenderne in considerazione altre.
Grazie

la seconda che hai detto :sisilui:....
si lo so che probabilmente la mia risposta non ti sara' molto utile ma purtroppo sul mondo linkem non sento altro che lamentele a iosa (qui sul forum basta che fai una breve ricerca e troverai alcune discussioni fin troppo dettagliate :sisi:, poi e' ovvio che dipende da molte variabili e magari nella tua zona la copertura e' buona, dovresti chiedere a qualcuno che gia l'utilizza in loco ...
se poi non trovi di meglio (sei coperto da Eolo di Ngi?) allora magari potresti prendere il kit ricaricabile che include 4 mesi di navigazione (ma nel caso chiedi loro cosa succede se alla fine del periodo decidi di interrompere la fruizione del servizio) per poi eventualmente migrare ad un abbonamento( quest'ultimo della durata minima di 2 anni), ...
infine considera che e' un abbonamento a 7mb in download e 1mb in upload senza alcuna garanzia di banda minima, totalmente best effort (della serie uomo/donna avvisato ..... :giudice:)

la seconda che hai detto :sisilui:....
si lo so che probabilmente la mia risposta non ti sara' molto utile ma purtroppo sul mondo linkem non sento altro che lamentele a iosa (qui sul forum basta che fai una breve ricerca e troverai alcune discussioni fin troppo dettagliate :sisi:, poi e' ovvio che dipende da molte variabili e magari nella tua zona la copertura e' buona, dovresti chiedere a qualcuno che gia l'utilizza in loco ...
se poi non trovi di meglio (sei coperto da Eolo di Ngi?) allora magari potresti prendere il kit ricaricabile che include 4 mesi di navigazione (ma nel caso chiedi loro cosa succede se alla fine del periodo decidi di interrompere la fruizione del servizio) per poi eventualmente migrare ad un abbonamento( quest'ultimo della durata minima di 2 anni), ...
infine considera che e' un abbonamento a 7mb in download e 1mb in upload senza alcuna garanzia di banda minima, totalmente best effort (della serie uomo/donna avvisato ..... :giudice:)

Eolo non mi pare una soluzione valida (almeno per il mio caso). Le offerte prevedono un tetto di 30 gb al mese a 10Mb/s in download per poi passare a 3Mb/s se superi la soglia (ho preso come riferimento la Eolo10 Plus per rimanere sulla stessa fascia di prezzo di Linkem). Inoltre si tratta di contratti dalla durata di 24 mesi.

La mia scelta era indirizzata appunto verso la ricaricabile. Ho provato a contattarli per sapere appunto cosa succede superati i 4 mesi iniziali: se la velocità rimane di 7Mb/s illimitata o se subisce rallentamenti di qualche sorta e cosa succede quando voglio interrompere il servizio.
A questo punto la domanda che mi sono fatto è: con linkem riesco a far andare Wow e ts insieme?

meglio se ti fai una chiavetta alla fine non cambia molto da linkem e poi puoi spostarla e attivarla|disattivarla subito a differenza di linkem che devi pure installare in casa

Cambiano i costi e i consumi... direi che non è proprio la stessa cosa.

Vorrei solo sapere, visto che è una cosa che non dovrebbe durare più di 7-8 mesi, se in questo periodo utilizzando linkem, riesco a giocare ed ad utilizzare ts insieme, senza troppo problemi.

Inoltre mi chiedevo come viene gestita la recessione dal servizio, mi spiego: mettiamo che attivo linkerm ricaricabile, ho quindi 4 mesi inclusi, finito questo periodo, rinnovo per altri 2mesi. Passati 6 mesi decido di interrompere la cosa, linkem come si comporta? devo pagare penali?

funziona come la ricaricabile del cell. hai tempo un anno (ma le condizioni contrattuali potrebbero cambiare quindi basta leggere le cluasole in piccolo) per fare una ricarica (anche minima), se la fai entro tale limite l'account e il contratto rimangono attivi alle stesse condizioni, altrimenti il contratto decade e non puoi nè utilizzare le stesse credenziali nè lo stesso hardware.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro