Linkem e P2P/Gaming: quanto fidarsi?

Pubblicità

alby461

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Sono un cliente Fastweb da due anni, e da qualche mese la citata compagnia ha deciso di tagliarmi i ponti, limitando la connessione da 7 a 5,2 mbit. Già 7 erano pochissimi, riceverne ancora meno mi ha fatto arrabbiare non poco.
Ho pensato a Linkem: all'apparenza è economico, veloce (si parla di 15-16 mbit, che nella mia zona sono oro colato), offre una buona soluzione di pagamento. Il problema è che leggendo sui vari forum sono venuto a conoscenza di limitazioni sul NAT e sui p2p, il che sarebbe molto problematico per me, dal momento che sfrutto molto gli streaming, uTorrent ed il gaming su PS4/PC con Steam. Ho chiamato anche l'assistenza di Linkem per chiedere informazioni e mi è stato detto che basta configurare la DMZ o fare il port forwarding per eliminare i problemi suddetti.

Visto che non ho trovato molte discussioni del 2017 con risposte concrete, volevo chiedervi, esistono ancora queste problematiche? Ripeto, il mio utilizzo maggiore è il p2p in generale, i torrent, il gaming.
 
guarda io ho fatto una prova nel 2016 con la formula prepagata(sono nella zona nord-ovest di Roma),l'ho riconsegnato al negozio allo scadere ed ho annullato il tutto.
Il modem da interno non prendeva se messo in qualsiasi punto di casa che non fosse la finestra orientata verso il ripetitore.
la banda effettivamente disponibile oscillava continuamente durante il giorno (da 15 mbit a circa 4mbit)spesso di sera era impossibile navigare forse perchè troppe persone collegate.
E come se non bastasse sono rimasto per 4 giorni senza segnale a causa di problemi non meglio specificati.
 
Ultima modifica:
Nessun operatore economico non ti limita il P2P. Il traffic shaping è la norma e te lo scrivono pure nel contratto quindi non ti puoi neanche lamentare...
 
Nessun operatore economico non ti limita il P2P. Il traffic shaping è la norma e te lo scrivono pure nel contratto quindi non ti puoi neanche lamentare...
A causa di alcune problematiche col rivenditore il contratto dovremmo stipularlo domani, lo leggerò bene tutto di sicuro. Per quanto riguarda gli operatori economici, se con questa terminologia intendi Linkem, Eolo e tutte quelle compagnie che non siano Fastweb, Tim ecc, purtroppo non me ne intendo. Ho fatto questa domanda sul forum per sentire se qualcuno ha esperienza, anche perché tutti quelli che conosco che abbiano fatto Linkem mi dicono ''funziona benissimo'' ma in realtà usano la connessione per Google, Facebook e Instagram :asd:
 
tutti quelli che conosco che abbiano fatto Linkem mi dicono ''funziona benissimo'' ma in realtà usano la connessione per Google, Facebook e Instagram :asd:
Infatti il mio richiamo era alle tue particolari esigenze riguardo al P2P
 
Per di più ho letto moltissime lamentele sul fatto che la connessione sia buona nei primi 3, 4, forse 5 mesi, dopodiché si verificano quasi sempre dei tagli di velocità drastici e permanenti, con l'insorgere di problemi di disconnessione e così via. Non mi dà per nulla fiducia questa Linkem
 
Lascia perdere, fanno traffic shaping a manetta.
Se ti interessa p2p e gaming, non va bene.
 
Io possiedo eolo e va bene, meno sul torrent, ma per quanto riguarda il gaming non ho problemi.. Linkem non so come vada però.......
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top