Linkem consiglio e opinioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13etto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti volevo chiedervi un vostro parer su questa soluzione adsl Linkem , io ho gia una connessione tiscali, pero vorrei toglere il telefono fisso poiche mi comporta solo un costo aggiuntivo visto che non lo utilizzo mai. Voi sapete darmi delle info in piu su questa soluzione ?? è valida?? quando puo diventare una soluzione ottimale visto che mi sembra anche a basso costo .. grazie a tutti quelli che risponderanno

Dipende cosa cerchi dalla connessione.
Innanzi tutto e' piu' simile a una mobile tipo Vodafone o Tim.
Il giochi on-line dove serve un basso ping te li puoi scordare, così anche il p2p e i torrent.
Youtube in hd forse, il voip va male, il download fluttua tantissimo, le porte che apri spesso si richiudono senza motivo (forse per il cliente).
A volte ci sono disconnessioni, ma per il resto la navigazione e' buona.
Se vuoi provare io ti consiglio esclusivamente la ricaricabile, evita contratti anche se necessari per l'antenna esterna, prima prova, poi vedi se e' il caso di impegnari in un abbonamento.
Nonostante abbia la ricaricabile ho avuto un anno in cui non superavo 1,50mega e stavo seriamente pensando di scaricarli, se avessi avuto il contratto avrei pure dovuto regalargli 100.00 euro per la disdetta.

Buona fortuna!

Come diceva giustamente Paolo, queste soluzioni sono da prendere un po' con le pinze. Non saranno mai una valida alternativa all'adsl ed al telefono su cavo. Ma come sempre dipende dall'uso che uno deve farne.

Tenenzialmente tendo comunque a sconsigliarle, specialmente ora che la velocità HSDPA+ degli operatori mobile ha raggiunto velocità medie degne di nota in molte aree del paese.

Se mi facevi questa domanda anche solo 1 mese fa ti avrei detto che poteva anche andare se eri un utilizzatore P2P modesto, ora invece ti sconsiglio la cosa e non voglio entrare nei meandri, non conosco la tua connesione, ma se usi lo streamin, youtube, giochi anche quelli semplici, non farlo e tieni la linea che hai

Anche se il post e vecchio ci tengo a dire la mia ed a Precisare che linkem è solo fumo , in sostanza loro non sono in grado di garantire una potenza di banda, in poche parole se la connessione va bene garantiscono fino a 7 mega e se va male come nel mio caso malapena arrivi ad 1 mb di download.
Ho segnalato al centro assistenza e mi dicono che solo se la linea scende sotto 1 mb loro possono aprire una segnalazione , e nel caso di contattarli e monitorare lo stato della linea ed eseguire speed test a palla, apparte il fatto che a me questsi cali di linea si presentano la sera ed aimè il centro assistenza e chiuso (premetto che io con internet apparte giocarci ci lavoro) ma adesso, dico io, se le linee a 2 mb le hanno tolte perche erano di una lentezza innaudita e loro parlano adirittura di 1 mb , questi cialtroni Prima fanno funzionare tutto bene nei primi giorni e a potenza piena, passati i 14 giorni che uno ha per rescindere il contratto iniziano i cali di segnale e ti ritrovi a dover pagare 23 euro piu tasse al mese per un servizio insesitente, un centro assistenza che lascia il tempo che trova e per poterti liberare del faldone devo spendere 100 € di recesso contratto , e garantisco che e la cosa migliore secondo me ,chi non lo ha non faccia l'errore di metterlo cercatevi una compagnia seria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro