PROBLEMA Linkem + 2 router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jonsbry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, chiedo consiglio su come configurare 3 router. Ho una casa a 3 piani e ho installato da poco linkem con antenna esterna, nel piano superiore ho messo un router TP-LINK TL-WR841N attaccato con il cavo della linkem, poi ho messo un'altro router sempre TP-LINK TL-WR841N nel rustico collegato con quello del piano superiore tramite un powerline. Tutto funziona bene. Quello che non riesco a fare è mettere tutto nella stessa lan, non riesco a vedere i vari pc in rete....perchè le reti sono diverse anche gli ip delle periferiche sono diversi, ad esempio sopra hanno 192.168.0.x mentre nel rustino sono 192.168.1.x come posso configurare i router per unirli alla stessa rete dell'antenna linkem? Spero che mi sia spiegato!! Grazie

Ciao a tutti, chiedo consiglio su come configurare 3 router. Ho una casa a 3 piani e ho installato da poco linkem con antenna esterna, nel piano superiore ho messo un router TP-LINK TL-WR841N attaccato con il cavo della linkem, poi ho messo un'altro router sempre TP-LINK TL-WR841N nel rustico collegato con quello del piano superiore tramite un powerline. Tutto funziona bene. Quello che non riesco a fare è mettere tutto nella stessa lan, non riesco a vedere i vari pc in rete....perchè le reti sono diverse anche gli ip delle periferiche sono diversi, ad esempio sopra hanno 192.168.0.x mentre nel rustino sono 192.168.1.x come posso configurare i router per unirli alla stessa rete dell'antenna linkem? Spero che mi sia spiegato!! Grazie

Ciao,
devi impostare gli IP dei 2 router sotto la stessa classe di indirizzamento (es. 192.168.0.x).
Fatto questo puoi creare la rete LAN dei PC, che dovranno comunque avere la stessa classe di indirizzamento.

L'unica cosa che mi domando è: come mai i 2 TP-LINK hanno indirizzi IP diversi? Li hai settati tu così?
Perchè essendo uguali, avrebbero dovuto già prendere la stessa classe, quindi o li hai impostati tu così oppure quello collegato al powerline ha preso la classe diversa.

Grazie per la risposta, lavorandoci un po sono riuscito a configurarli. Gli ho inpostato gli ip diversi dal router linkem
E tolto il dhcp...poi ho spostato il cavo lan dalla porta wan a quella non wan, così invece che come router lavora come access point. Ciaooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro