DOMANDA Linkedin

Pubblicità

Guerriero con mazza

Utente Attivo
Reazioni
689
Punteggio
67
Ciao,
uno dei motivi, direi anche l'unico, per cui non ho mai creato un mio profilo linkedin è che usa le stesse logiche e funzionalità di un social network, quindi profilo pubblico, info visibili a tutti ecc ecc.
La cosa non l'ho mai gradita e su questo diciamo che c'è poco di cui discutere, tant'è vero che ho sempre preferito indeed per le mie ricerche di lavoro.

Tuttavia potrei voler cambiare approccio su linkedin, sarei disposto a caricare le mie informazioni personali e il mio cv e metterli a disposizione delle sole aziende (non di altri contatti linkedin ad esempio).
C'è un modo di ottenere quanto sopra e di "oscurare" il profilo alla ricerca pubblica? Ciò che non vorrei è che basta aprire gogol, scrivere il mio nome e chiunque va a vedere il mio profilo.
La mia logica dietro a questa scelta è molto semplice: sono informazioni personali, messe lì al solo scopo di ricercare-trovare un lavoro, ha perfettamente senso che siano visibili e accessibili a chi offre lavoro, non ha assolutamente senso la parte "social".

Grazie.
p.s. se la richiesta vi sembra strana, mi sta bene, a patto che non veniate a scrivere quì solo per farmelo notare! 🙃

Pubblicità
Pubblicità
Indietro