DOMANDA Linguaggio da scegliere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io uso Eclipse, ho provato intelliJ ma non mi sono trovato bene, ho provato netbeans e non mi sono trovato bene.
Rimango fedele ad eclipse.
Comunque il libro del mio prof si chiama dai fondamenti agli oggetti autori Ferrari e Pighizzini
lo trovi tranquillamente su ogni store

C'è una guida ufficiale Java nel sito della Oracle. Io uso eclipse ed è abbastanza semplice da usare, il migliore è probabilmente IntelliJ, ma non è completamente gratuito. Certi si trovano bene con NetBeans. All'inizio conviene NON utilizzare alcun IDE però, ricordalo. Come libri molti si trovano bene con Think Java. All'inizio, solo per entrare piano piano nella sintassti Java, anche un libro della serie "Pocket" va benissimo. Attualmente su amazon kindle store è in offerta un ebook java per principianti.

... All'inizio conviene NON utilizzare alcun IDE però, ricordalo. ...
Concordo, all'inizio un IDE può intimidire un po' (ovvio, se non si ha fatto esperienza con altri) però almeno conviene usare un editore di testo "intelligente" che riconosce la sintassi del linguaggio e che permettete di compilare in una finestra attigua. Io uso Atom per esempio, open source per qualunque piattaforma

https://atom.io/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro