DOMANDA Linguaggio C,Aiuto!!!

Pubblicità

Davide9898

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
C derivato:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>
#define MAXLEN 255
#define V_DIM 1000

struct biblio{
   char titolo[MAXLEN];
};

void print(struct biblio a);

int main()
{
  struct biblio nuovo[V_DIM];
  int i, numero=0, x;
  char ricerca[V_DIM];

while(1)
{
   printf("Inserisci una nuova rivelazione : ");
   scanf("%s",nuovo[numero].titolo); 

if(strcmp(nuovo[numero].titolo,"fine")==0)
   break;

numero++;
  if(numero==V_DIM)
  break;
}
  printf("\nRicerca un libro:  ");
  scanf("%s",ricerca);

for(i=0;i<numero;i++)
{
  if(strcmp(nuovo[i].titolo,ricerca)==0)

printf("\nLibro presente ");
  else
  printf("\nLibro assente "); 
}   

for(i=0;i<numero;i++)
{ 
   print(nuovo[i]);
}

return 0;
}

void print(struct biblio a)
{
  printf("\n%s\t ",a.titolo);

}

Salve a tutti,qualcuno mi può illuminare sul funzionamento di questa strcmp che in questo programma non funge,grazie!!!

É moralmente sbagliato usare il break all'interno del ciclo for , sarebbe più opportuno che riguardassi il codice e trovassi un alternativa , perché mettendo quel brak andresti a contraddire la definizione stessa del ciclo for.

É moralmente sbagliato usare il break all'interno del ciclo for , sarebbe più opportuno che riguardassi il codice e trovassi un alternativa , perché mettendo quel brak andresti a contraddire la definizione stessa del ciclo for.
"Moralmente" sbagliato?! Dai... non facciamo gli italibani... :)

Credo che a nessuno interessi nulla dell'uso morale del break in un ciclo for. Nel tuo caso è la soluzione più comoda, leggibile e efficace per uscire dal ciclo.

Ahahahah non ho mai sentito parlare di "moralità" di un codice. E non credo proprio sia poco elegante, poiché non compromette la lettura del codice.

...tuttavia while(1) è bruttino da vedere ed obbliga implicitamente ad usare un'uscita forzata dal ciclo;
che si possa fare tutto non significa che non si debba farlo bene, il ciclo potrebbe essere meglio programmato IMHO

Sì il ciclo while(1) è tanto brutto da vedere... in questi casi sceglierei un do {...} while piuttosto.

P.S.
:fumato:
Bash:
set -e; while [ true ]; do ./comando_che_può_non_uscire_in_code_0.sh; done

Pubblicità
Pubblicità
Indietro