L'inferno Blu - Problemi di BSOD

Pubblicità

InvisibleKnight

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Nelle ultime due settimane il mio pc ha cominciato a scapocciare di brutto, entrando spesso in bluescreen. Inizialmente il problema si presentava a pc in idle ora invece è totalmente random e colpisce (ovviamente) nei momenti peggiori.
Analizzando i minidump con whocrashed il problema è sempre ntoskrnl.exe. Usando Windbg pare che il problema provenga in alcuni casi da US40fs64.sys...

Specifiche del pc:
CPU: i7 950
Ram: 6gb Corsair Dominator
Mobo: asus rampage II ex.
Scheda Video: GeForce GTX295

I settaggi del bios sono attualmente tutti di default perché pensavo che il problema fosse causato da quel minimo di overclock che c'era ma non è così...
Ho già fatto il boot con Memtest e non dà errori (2 Passate). I driver della gpu sono aggiornati. il bios è aggiornato. Già fatto le operazioni di routine tipo pulizia registro e simili.

Non so più dove sbatter ela testa, vi allego gli ultimi 15 Minidump sperando che possiate aiutarmi. D:

Zippyshare.com - 15 MD.zip

I driver della scheda video sono già aggiornati, in ogni caso ora scannerizzo tutto con kaspersky, malawarebytes e poi con drivermax e vedo un po cosa mi dicono.
Vi faccio sapere gli aggiornamenti....

Kaspersky non ha trovato nulla mentre malwarebytes ha trovato ed eliminato un ircbot ma le bsod continuano e sempre quando il pc è in idle. Ho provato ad installare Spy Emergency e due volte che ho fatto parire il setup, due volte blue screen. Sono entrato in provvisoria e l'ho installato da lì. Ancora non sono riuscito a fare una scan completa senza che il pc crashi inesorabilmente.
Allego il log allo startup di Hijackthis! prima che il pc collassi di nuovo. Aggiungo che anche il portatile è infettato, quindi prima capisco come curare il fisso prima riesco a disinfettare gli altri pc della rete di casa.

Zippyshare.com - hijackthis.log
per chi non si fidasse di scaricare
http://pastebin.com/F0CYqYN6

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro