PROBLEMA Linee telefoniche collegate a PONTE al mio impianto. È normale?

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
Buonasera , oggi mi è stata attaccata (finalmente) la fibra della Vodafone.
In prima mattinata arriva come d’accordo il tecnico ,che si presenta e fa i consueti controlli per verificare la possibilità di attaccare la linea.
In questa “casa” ci sono 4 appartamenti, ma solo 3 abitati.
In uno dei 2 appartamenti vive mia nonna ( che ha una linea telefonica) e poi ora io che ne ho attivata un’altra.
In questo casa c’è un impianto privato che permette il collegamento telefonico e della fibra.
Il punto della questione è che il tecnico oggi venendo si è reso conto che su questo impianto sono collegate più linee telefoniche,(oltre a quella di mia nonna precedentemente collegata) mi spiego meglio: il tecnico apre lo sportellino , e vede un unico cavo collegato, quindi pensa in un primo momento che l’impianto sia completamente vuoto.
In realtà nonostante la presenza di un unico cavo collegato ,attraverso alcuni test si rende conto che ogni coppia di viti è occupata da una linea telefonica ( di famiglie che non abitano all’interno della casa).
Quindi io gli chiedo personalmente se è una cosa normale o meno che altre persone siano collegate ad un impianto privato, e lui risponde dicendo che è normale in quanto la nostra cabina è come se fungesse da ponte.
Ora io chiedo maggiori informazioni a voi, se avete inquadrato bene il caso.



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili