Salve,
dopo un anno dall'acquisto di un iPad 3, una linea di pixel ha smesso di funzionare. Dato che era molto vicina alla base (pochi mm) abbiamo lasciato stare. Dopo un mesetto ha smesso di funzionare un'altra linea, questa volta a metà schermo, molto fastidiosa.
A questo punto abbiamo chiamato il centro assistenza Apple che ha detto che avrebbero sostituito lo schermo in garanzia a meno che l'iPad non fosse risultato ammaccato.
Un angolo dell'iPad era in realtà leggermente ammaccato ma nulla che potesse essere collegato al malfunzionamento dello schermo.
Fatto sta che hanno dichiarato decaduta la garanzia e hanno chiesto 270€ per la sostituzione dello schermo, al che ho ovviamente lasciato stare.
Domanda: è discrezionale la storia dell'ammaccatura? perchè appellarsi ad una cosa del genere per non sostituire un prodotto in garanzia è come dire che una macchina con il motore difettoso non è in garanzia se ha il paraurti ammaccato...
dopo un anno dall'acquisto di un iPad 3, una linea di pixel ha smesso di funzionare. Dato che era molto vicina alla base (pochi mm) abbiamo lasciato stare. Dopo un mesetto ha smesso di funzionare un'altra linea, questa volta a metà schermo, molto fastidiosa.
A questo punto abbiamo chiamato il centro assistenza Apple che ha detto che avrebbero sostituito lo schermo in garanzia a meno che l'iPad non fosse risultato ammaccato.
Un angolo dell'iPad era in realtà leggermente ammaccato ma nulla che potesse essere collegato al malfunzionamento dello schermo.
Fatto sta che hanno dichiarato decaduta la garanzia e hanno chiesto 270€ per la sostituzione dello schermo, al che ho ovviamente lasciato stare.
Domanda: è discrezionale la storia dell'ammaccatura? perchè appellarsi ad una cosa del genere per non sostituire un prodotto in garanzia è come dire che una macchina con il motore difettoso non è in garanzia se ha il paraurti ammaccato...