DOMANDA Linea Tim

Stiven

Nuovo Utente
13
0
Salve,
Ho da poco installato la xdsl della Tim, il tecnico è venuto e mi ha montato tutto; purtroppo per vari motivi non ero a casa quel giorno e mia madre non sapeva quale presa il tecnico cercava perciò l'ha fatto mettere sulla prima che ha trovato ovvero quella in cucina, io però avendo una presa adsl in camera preferirei avere la il modem, ho provato ad attaccare il modem sull'altra presa ma non c'è connessione.
C'è qualche modo per far arrivare la connessione dalla presa in camera senza dover chiamare il tecnico ( per evitare di spendere 100€ solo per spostare il modem).

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,089
Di solito ( presumo che si stia parlando di una linea fttc) il collegamento si effettua sulla presa principale che sarebbe la prima collegata al doppino telefonico che viene da fuori, il resto dell'impianto normalmente viene scollegato per eliminare eventuali interferenze.
Controlla se il cavo telefonico che arriva nelle altre stanze è stato staccato, in quel caso devi ricollegarlo, ma è sempre meglio avere una linea più corta possibile, più il percorso che deve fare il segnale aumenta, più aumentano le perdite.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,262
Mom spostare il modem, soprattutto in FTTC è bene sia sulla prima presa, suppongo dove lo ha messo adesso. Porta un cavo ethernet cat 6 dalla cucina alla camera d ti attacchi a dal modem al pc via, cavo
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Credo che portare il cavo di rete fino in camera sia l'unica soluzione.

Ecco il motivo per cui quando arrivano "gli omini in tuta" io sono sempre presente, per evitare problemi simili!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili