Linea Telecom Da Terzo Mondo.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giurgeiz

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti ho una linea a dal da terzo mondo, visto che faccio una fatica a navigare anche con un semplice smartphone senza altro attaccato che scarica.
Posto le caratteristiche della mia linea e di velocità. Per ora ho internet senza limiti come tariffa.
02bd40982fcbc203d97201650af64514.jpg

4652d48ae463b90d28e533b3b2b65e7c.jpg

f8257ad7deec22e3ee677d885f35fee3.jpg

Cosa devo fare per poter migliorare la situazione ? Vi chiedo una mano. Grazie

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti ho una linea a dal da terzo mondo, visto che faccio una fatica a navigare anche con un semplice smartphone senza altro attaccato che scarica.
Posto le caratteristiche della mia linea e di velocità. Per ora ho internet senza limiti come tariffa.
02bd40982fcbc203d97201650af64514.jpg

4652d48ae463b90d28e533b3b2b65e7c.jpg

f8257ad7deec22e3ee677d885f35fee3.jpg

Cosa devo fare per poter migliorare la situazione ? Vi chiedo una mano. Grazie

Saturazione , forse sei attestato sul circuito ATM . Verifica se ci sono risorse disponibili in ETH su ovus http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e posta i risultati oscurando il numero di telefono . Sei coperto da fibra fttc?

Intendo che intendo che almeno 7 mega li dovrei avere. Normale che sia in pppoa ?

Intendo che intendo che almeno 7 mega li dovrei avere. Normale che sia in pppoa ?

Ciao :)

Nella tua centrale non ci sono DSLAM ATM ma queli in ETH che sono più recenti rispetto a quelli ETH. Il problema però che supportano fino a 7 megabit in download e sono pure saturi quindi nelle ore di punta la banda cala e la connessione diventa lenta.

Non sei coperto dalla FTTC di TIM e non sono in pianificazione lavori per la FTTC.

Ho trovato una buona notizia:

http://www.regione.piemonte.it/innovazione/notizie/piemonte-banda-larga-al-100-3.html

Tra l' elenco dei comuni c'è anche il tuo.

Quindi se non è corretto pppoa dovrei usare pppoe ?
Ultima domanda servirebbe qualcosa aprire un ticket con Telecom ?

Non servirebbe a nulla, rischi di perdere del tempo soltanto poiché i tecnici non si presenteranno neanche all'appuntamento Esatto, il protocollo dovrebbe essere pppoe, proprio per questo trovo un incongruenza ; cito @luigidavino , più esperto di me in materia

Di solito questo protocollo di rete viene utilizzato per celle ATM, comunque non dovrebbe influire sulla portante @luigidavino, giusto?

Il protocollo di rete PPPoA, in alcuni casi isolati, potrebbe permettere di agganciare qualcosina in più di banda.
Ma ciò dipende dalle infrastrutture presenti in Centrale ormai risalenti ad epoca preistorica.
In altri, invece, potrebbe dar luogo ad una mancanza di allineamento del modem o ad impossibilità di navigazione.

Detto questo, con le ultime generazioni di DSLAM non ci si deve preoccupare di selezionare la modalità migliore, perché, anche nel caso l'utente configuri erroneamente in PPPoA anziché PPPoE, sarà lo stesso Multiplexer a commutare automaticamente la connessione sul giusto incapsulamento. ;)

Aprire un ticket sarebbe inutile perché trattasi di saturazione a monte del MUX, dannatamente rognosa da diagnosticare/risolvere in breve tempo.
Puoi tentare, ma non ti assicuro che chi interverrà (ammesso che lo faccia) sappia come risolvere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro