Linea peggiorata dopo sgancio da portante per 4 giorni. Che fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chernabog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
Premetto che ho una linea Infostrada che dovrebbe (da contratto) essere 7 mega. Fino a giovedi scorso ho avuto come valori controllati nel router all'incirca I seguenti:

snr: 12/12
attenuazione: 23/25
data rate circa 8mila(down), circa 400 (up)
0 crc

Ieri mi e' tornato il segnale dalla portante, dopo una indecente attesa di 4 giorni (venerdi e sabato se ne sono infischiati). Tuttavia, non so cosa abbiano fatto, ma ecco i valori attuali:

router_config.webp

Naturalmente la linea e' peggiorata (vuoti durante le chiamate, pessima qualita' video, entrambe su skype)

Posso fare qualcosa in merito?
C'e' la vaga possibilita' che un router decente (il mio e' attualmente un kraun wireless router adsl2+) migliori le cose? Separare l'impianto adsl da quello telefonico potrebbe servire? Va da se che il peggioramento attuale e' dovuto a infostrada, mi pare evidente.

Confido in un vostro consiglio

Grazie in anticipo a chi rispondera'!

p.s. quei crc li ho accumulati in un'ora circa

l'unica cosa da fare è chiamare infostrada per capire cosa è successo, il problema è sicuramente loro

Capisco, grazie per la risposta!
Non vorrei che chiamandoli mi staccassero di nuovo la linea e rimanessi senza internet una vita (calcolando che lo uso per lavoro, una tragedia)

Dimenticavo di dire che sono a circa 4km dalla centralina, e che da quando e' tornata la portante il router deve fare diversi tentativi di sync per agganciarla (almeno 3). Ieri e' venuto anche un tecnico telecom dicendo che la mia linea non era isolata e i valori erano pessimi (ma va?) ma spulciando ovunque in casa non ha riscontrato problemi. Devo dedurre che sia di nuovo colpa di infostrada

non è colpa di infrostrada, è la centralina a cui sei collegato. devono farti un cambio porta! Dati i valori cosi alti è successo qualcosa alla porta della dslam. Chiama e rompigli le scatole!!!
Ps: cmq sei parecchio lontano, non so prima come facevi ad avere quei valori cosi bassi......

Ho pensato anche io che avessero combinato un macello alla centralina. Le mia ipotesi? Hanno agganciato nuove utenze, disconnesso me e scordato di ricollegarmi, Dopodiche' mi hanno evidentemente ricollegato dove meglio aggradava loro. Devo chiamare infostrada quindi? Perche' non ho modo di contattare direttamente il tecnico che e' venuto ieri (il quale si e' molto poco garbatamente rifiutato di lasciarmi un contatto)

p.s. ora come ora ho avuto solo 12 crc dopo 2 ore di connessione, un quarto rispetto a ieri. Possibilita' che la situazione si aggiusti da sola? Il downstream e' salito a 6295

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro