PROBLEMA Linea lentissima durante il giorno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cavalleros

Utente Èlite
Reazioni
638
Punteggio
141
salve a tutti utenti del foro
oggi so qui per chiedervi aiuto, visto che i cosiddetti "tecnici" del call center ne sanno meno di me
ho una connessione adsl con vodafone da 8 mb in down e 512 kb in up, e va lentissimoooo, solo in down però ( in up sta sempre sui 500 kbps), questo fatto si verifica quasi sempre, va veloce solo di mattina preso (fino alle 8). Sapete come aiutarmi?
premetto che non ne so niente di queste cose, quindi cercate di essere i più comprensibili possibili grazie!

- - - Updated - - -

UPPP

salve a tutti utenti del foro
oggi so qui per chiedervi aiuto, visto che i cosiddetti "tecnici" del call center ne sanno meno di me
ho una connessione adsl con vodafone da 8 mb in down e 512 kb in up, e va lentissimoooo, solo in down però ( in up sta sempre sui 500 kbps), questo fatto si verifica quasi sempre, va veloce solo di mattina preso (fino alle 8). Sapete come aiutarmi?
premetto che non ne so niente di queste cose, quindi cercate di essere i più comprensibili possibili grazie!

- - - Updated - - -

UPPP
E' semplicemente Vodafone che ha una rete fissa da schifo per non usare termini offensivi :asd:
L'unica è cambiare operatore.. Vedi se Tiscali o Infostrada ti coprono a 20 Mega, se si sei in ULL e volendo potresti cambiare tranquillamente che problemi in linea di massima non dovresti averne.. I valori non te li chiedo nemmeno tanto dalla Vodafogne Station non si possono vedere..

infatti è quello che continuo a dire a mio padre, ma sui se ne esce sempre dicendo: "e allora perchè di mattina presto va meglio??"

infatti è quello che continuo a dire a mio padre, ma sui se ne esce sempre dicendo: "e allora perchè di mattina presto va meglio??"

Perché di mattina presto non c'è nessuno sulla rete internet del tuo paese (saranno a letto no?)... E' semplicemente saturazione + Rete Vodafone che fa pena..

ok, grazie tante, cerco di convincerlo, tu cosa mi consigli, ho visto che infostrada ha un buon prezzo

ok, grazie tante, cerco di convincerlo, tu cosa mi consigli, ho visto che infostrada ha un buon prezzo

Si però assicurati prima che ti offra sia la 8 che la 20 Mega, se ti offre solo la 7 non farlo, andrai a trovare una linea identica a quella che hai ora.

8 mb, con 3 euro in più al mese 20 mb
Benissimo allora puoi eventualmente tranquillamente procedere con il passaggio. Inizialmente ti consiglio di fare il passaggio per la 8 Mega, la 20 la potrai richiedere in qualsiasi momento. Se hai un'altro modem/router in casa o riesci a fartene prestare uno posta i valori della linea.

e avrò un miglioramento?adesso devo solo convincere mio padre....

- - - Updated - - -

coma mai comunque, dovrei richiedere 20 mb se adesso me ne arrivano massimo 1.5?

e avrò un miglioramento?adesso devo solo convincere mio padre....

- - - Updated - - -

coma mai comunque, dovrei richiedere 20 mb se adesso me ne arrivano massimo 1.5?

Si sicuramente avrai un miglioramento... Adesso te ne arrivano 1.5 per saturazione e perché la rete Vodafone fa schifo, vedrai dopo andrai sicuramente meglio..

ok grazie, quando riuscirò a convincere mio padre scriverò qui a quanto va, grazie di nuovo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro