SiepeAssassina
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Lo so che è un problema comune al 99.999999999% degli italiani ma guardate qui:
ho Alice 7 mega con
-SNR che sta a 12dB solo perché la centrale negozia con il targetSNR (degli 8127kb/s ne vedo 6-7000)
-Attenuazione downstram = 43-44dB
-Attenuazione upstream = 20dB
Sono distante dalla centrale ben 1.3Km effettivi (di cavo) non in linea d'aria.
Ora il problema non è la velocità ma il fatto che verso i mesi più caldi diventa inutilizzabile a causa delle disconnessioni improvvise. Durante l'inverno, invece, è docile. (il caldo fa male al rame :asd:)
Uso un router DGN2200, ho provato anche con il vecchio caro D-link DSL-G624T (ora pure moddato :D) ma nulla cambia.
Vale la pena rompermi le scatole a chiamare e litigare con la Telecom oppure è la distanza?
Le risposte "tecniche" sono gradite, conosco le basi delle telecomunicazioni!
Grazie mille:inchino:
ho Alice 7 mega con
-SNR che sta a 12dB solo perché la centrale negozia con il targetSNR (degli 8127kb/s ne vedo 6-7000)
-Attenuazione downstram = 43-44dB
-Attenuazione upstream = 20dB
Sono distante dalla centrale ben 1.3Km effettivi (di cavo) non in linea d'aria.
Ora il problema non è la velocità ma il fatto che verso i mesi più caldi diventa inutilizzabile a causa delle disconnessioni improvvise. Durante l'inverno, invece, è docile. (il caldo fa male al rame :asd:)
Uso un router DGN2200, ho provato anche con il vecchio caro D-link DSL-G624T (ora pure moddato :D) ma nulla cambia.
Vale la pena rompermi le scatole a chiamare e litigare con la Telecom oppure è la distanza?
Le risposte "tecniche" sono gradite, conosco le basi delle telecomunicazioni!
Grazie mille:inchino: