Mattiapederz
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, da ormai quattro mesi ho deciso di cambiare il pessimo operatore telefonico che avevo in precedenza, optando per la 20 mega di Infostrada. Come ben potrete immaginare, ahimè, al momento la mia abitazione viene raggiunta solamente da 8mega rispetto ai 20 promessi in precedenza e questa situazione sta arrecandomi problemi.
Cercando nel web ho poi scoperto che alcuni parametri sono regolabili manualmente, altri invece è possibile farli regolare attraverso l'aiuto dell'operatore (che al telefono mi ha già specificato il fatto che non si possa fare niente... ma ovviamente non mi sono fidato).
Questo è il mio speedtest attuale (il ping varia da 1 a 11 massimo, la velocità di download raggiunge anche i 6.60-6.90 e la velocità di upload arriva a circa 0.43 massimo), di più è impossibile fare. Lo speedtest è stato effettuato via wifi, il router è connesso al filtro (insieme al telefono di casa) che a sua volta è connesso alla presa rj11 (una delle due di cui dispongo).
Ecco invece i dati presi direttamente dal pannello di controllo del router (modello D-Link DSL-2750B ultima revisione)
[TABLE="class: td_table_s, width: 655"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: td_bold"]Downstream[/TD]
[TD="class: td_bold"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]SNR Margin (0.1dB):[/TD]
[TD]6.9[/TD]
[TD]24.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Attenuation (0.1dB):[/TD]
[TD]31.4[/TD]
[TD]16.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]18.9[/TD]
[TD]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]9292[/TD]
[TD]584[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7996[/TD]
[TD]509[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]D (interleave depth):[/TD]
[TD]1[/TD]
[TD]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Delay (msec):[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare le performance della linea, soprattutto l'upload quanto più possibile. Ho chiesto a voi poiché credo che potreste aiutarmi. Grazie mille in anticipo!
Cercando nel web ho poi scoperto che alcuni parametri sono regolabili manualmente, altri invece è possibile farli regolare attraverso l'aiuto dell'operatore (che al telefono mi ha già specificato il fatto che non si possa fare niente... ma ovviamente non mi sono fidato).

Questo è il mio speedtest attuale (il ping varia da 1 a 11 massimo, la velocità di download raggiunge anche i 6.60-6.90 e la velocità di upload arriva a circa 0.43 massimo), di più è impossibile fare. Lo speedtest è stato effettuato via wifi, il router è connesso al filtro (insieme al telefono di casa) che a sua volta è connesso alla presa rj11 (una delle due di cui dispongo).
Ecco invece i dati presi direttamente dal pannello di controllo del router (modello D-Link DSL-2750B ultima revisione)
[TABLE="class: td_table_s, width: 655"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: td_bold"]Downstream[/TD]
[TD="class: td_bold"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]SNR Margin (0.1dB):[/TD]
[TD]6.9[/TD]
[TD]24.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Attenuation (0.1dB):[/TD]
[TD]31.4[/TD]
[TD]16.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]18.9[/TD]
[TD]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]9292[/TD]
[TD]584[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7996[/TD]
[TD]509[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]D (interleave depth):[/TD]
[TD]1[/TD]
[TD]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Delay (msec):[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare le performance della linea, soprattutto l'upload quanto più possibile. Ho chiesto a voi poiché credo che potreste aiutarmi. Grazie mille in anticipo!