DOMANDA linea FTTS senza linea telefonica fissa

Pubblicità

Banditkeith_98

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Fare un abbonamento (fastweb) senza linea telefonica, possono esserci vantaggi o svantaggi sulla linea in quanto stabilità, pulizia del segnale e banda? forse lato tecnico ne so poco ma mi basta chiarire se vi sono ripercussioni negative o positive oppure rimane tutto neutrale, chiaritemi le idee

L'eventuale prestazione fonia fornita da FW non incide né in caso di linea VULA, poiché totalmente VoIP, né in caso di linea SLU, poiché erogata da ONU su frequenze RTG che non interferiscono con quelle VDSL.

L'eventuale prestazione fonia fornita da FW non incide né in caso di linea VULA, poiché totalmente VoIP, né in caso di linea SLU, poiché erogata da ONU su frequenze RTG che non interferiscono con quelle VDSL.
in sostanza se faccio senza linea fissa non mi cambia assolutamente nulla giusto? qualcuno mi ha detto che la linea internet potrebbe essere instabile senza una linea fissa.. a me sembra strano però mi ha messo il dubbio

Affermazione infondata e fuorviante: la portante VDSL è influenzata da altri fattori.

Ultima modifica:
@Banditkeith_98

Aggiungo: la FTTS/FTTC è solo su linea fissa. Con Fastweb c'è anche l' offerta sempre su linea fissa dove c'è solo internet e niente telefono (servizio voce).

In Italia si è passati direttamente alla VDSL2 saltando la VDSL.

Con la locuzione "linea fissa" @Banditkeith_98 si riferiva alla componente fonia, che con FW è per l'appunto opzionale, da lì i suoi dubbi.

VDSL era senza dubbio un termine generico, ma non mi pare fosse in gioco quella questione semantica.

@Banditkeith_98 ti confermo che non ci sono svantaggi nel richiedere una linea VDSL2 senza servizio fonia.
Chi ti ha detto che si verificherebbero instabilità meriterebbe la ghigliottina!

Quanto al "solito" chiarimento VDSL/VDSL2, che non manchi mai di fare, credo che se ne possa fare tranquillamente a meno.
@Cibachrome

Cordialmente.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro