PROBLEMA linea fastweb lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diablodan

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
39
sono abbonato fastweb da diversi anni con abbonamento naviga senza limiti.
In principio avevo una velocita di down costante a 900kb ora sono fortunato se arrivo a 340kb-400kb,dopo svariate raccomandate e incazzature non sono riuscito a risolvere il problema della velocita ma sono riuscito ad avere uno sconto sull'abbonamento ora pago 30 euro al mese adsl+telefono,vorrei pero' ora velocizzare un po la mia linea ho letto sul forum che bisogna fare il test per vedere l'attenuazione e altri valori della linea,il mio hag e un pirelli DRG-A226M GRAZIE
P.S:sono a 2,5km dalla centrale
ho visto sul sito tiscali che potrei attivare una 20mb com'e' possibile se ora riesco a navigare max a 340kb

Ultima modifica:
La disponibilità della connessione FINO A 20 Mbit (e non 20 Mbit) implica che ti collegheranno ad un DSLAM ADSL2+ ma dipendentemente dai parametri di linea aggancerai una portante sempre minore (nel tuo caso a 2,5 km potrai arrivare a 8-10 Mbit al massimo credo...).
I 340-400 kb di download che indichi, sono KByte o Kbit/s?
Se vuoi cambiare ti consiglio Infostrada se sei coperto in ULL.

sono KByte,si sono in ull ma mi chiedo come e' possibile che con fastweb in ull 20mb ho questo risultato

Agganci evidentemente 4 Mbit... al 99% con un altro operatore in ULL con profili adaptive rate andresti al doppio della velocità.
Ti consiglio di controllare se sei coperto in ULL da Infostrada.

la verifica della copertura e' in manutenzione oggi provero' un altro giorno comunque test fast e tiscali risulto in ull

sono abbonato fastweb da diversi anni con abbonamento naviga senza limiti.
In principio avevo una velocita di down costante a 900kb ora sono fortunato se arrivo a 340kb-400kb,dopo svariate raccomandate e incazzature non sono riuscito a risolvere il problema della velocita ma sono riuscito ad avere uno sconto sull'abbonamento ora pago 30 euro al mese adsl+telefono,vorrei pero' ora velocizzare un po la mia linea ho letto sul forum che bisogna fare il test per vedere l'attenuazione e altri valori della linea,il mio hag e un pirelli DRG-A226M GRAZIE
P.S:sono a 2,5km dalla centrale
ho visto sul sito tiscali che potrei attivare una 20mb com'e' possibile se ora riesco a navigare max a 340kb

Vai nella tua MyFastPage, link "Qualità internet" e vedi a che velocità ti hanno settato.
Posta poi qui i valori Snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione (rilevabili collegando un altro modem al posto dell'hag di fastweb, solo per qualche minuto).

;)

ho chiamato fastweb e mi hanno detto che la mia linea e settata a 4mb comuncque faranno una riqualifica alla linea e sicuramente la mia velocita' aumentera',volevo chiedere pero' ,ho visto che fastweb da una velocita' garantita per le 20 mega pari a 10mb come riportano dal loro sito, se io non arrivo a quella velocita'posso richiedere l'adeguamento della linea a quello standard dichiarato da loro o fanno storie,come devo comportarmi mandare raccomandate potrebbe servire.
per ora non ho modo di testare i valori Snr, attenuazione, portante agganciata e tipo di modulazione perche non sono provvisto di un'altro modem.

La velocità garantita è la metà di quella a cui ti agganciano con i loro profili fixed rate... è questa la fregatura!
Se per una ragione o l'altra (paventando magari problemi di stabilità) ti fanno agganciare a 2 Mbit, la velocità di download garantità sarà 1 Mbit.

[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"]Salve a tutti!
Sto cercando qualcuno che mi aiuti a capire se i miei problemi di velocità dipendono da me (o meglio dai miei dispositivi, rete domestica ecc) o dai vari operatori che ho provato.

Inizialmente avevo un contratto con Infostrada voce+adsl (che prevedeva velocità fino a 8 mega), l'ho tenuto per un annetto buono... ma deluso dalla velocità (1-2 mega massimi quando andava bene) sono passato a vodafone (sempre voce+adsl) dopo che sono stato contattato telefonicamente da quest'ultima.

Dapprima con un contratto fasullo in quanto dopo averlo sottoscritto telefonicamente non vengo ricontattato e scopro che alla vodafone non risultava nessun contratto a mio nome (
fuori.gif
), poi finalmente con la sottoscrizione di un contratto che prevedeva, come Infostrada, 8 mega...
Anche con la vodafone i risultati sono stati scadenti, anzi peggiori, dal momento che subivo numerose disconnessioni! Dopo varie segnalazioni la vodafone decide così, unilateralmente, di rescindere tutto con la giustificazione che quando notano un "k.o." della linea loro si risevano la possibilità di chiudere tutto visto che non possono garantire il servizio!
Così un bel giorno mi sono ritrovata senza un provider, nè un contratto e quindi senza internet!!
confused.gif

Svincolata da tutto e tutti mi sono decisa a provare con Fastweb, questa volta solo con l'offerta adsl, niente voce (dal momento che non uso praticamente il telefono di casa).
Ho sottoscritto quindi l'offerta Fastweb Joy che prevede fino a 20 mega. La mia scelta è ricaduta su Fastweb visti i pareri positivi, non letti su internet, ma di persone che conosco.
Inoltre perchè ho visto che sarei stata raggiunta da fastweb in ULL e non wholesale... almeno, così indicava il link di fastweb dopo aver inserito i miei dati (città, via ecc ecc) e con la possibilità di sottoscrivere la 20 mega.

Ho quindi pensato, sono in ULL, posso viaggiare fino a 20 mega, sarà la volta buona che finalmente supererò il muro dei 2 mega?!

Ebbene, ora mi ritrovo con Fastweb, ma i miei valori di download, monitorati a varie ore del giorno e in diversi giorni sono sempre sull' 1,7 mega!!!
wall.gif

Ora, come da incipit c'è qualcuno che ha un parere da darmi? Ormai mi sono fatta una "cultura" e so che sono rilevanti i valori di rumore e attenuazione... faccio quindi che linkarvi la foto con i dati del mio modem/router DLink 2740b sperando in una delucidazione esperta!

Screenshot_3.webp
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]
user_online.gif
[/TD]
[TD="class: alt1, align: right"]
border.gif
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro