PROBLEMA Linea fastweb e speed test

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mamomix

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Salve signori,ho fastweb 20 mega illimitata volevo sapere tramite il speed test se secondo voi è tutto ok o c è qualcosa che non va...non sono un esperto in materia vi ringrazio a chi mi aiuta...
speed test.webp

Da browser fai 192.168.0.1 poi stato modem e postaci i valori attenuazione max rate rate snr etc etc

Ovviamente no, hai troppo rumore sulla linea. a 26db di attenuazione dovresti avere 16 mega a 12 db di snrm, o comunque 12 a qualcosa in più. Invece hai 8 mega a 9 db di snrm. In casi del genere spesso il problema è sulla tratta primaria (ovvero sui cavi di proprietà telecom che collegano la centrale al ripartilinea). Prova a lamentare navigazione lenta. Questo file (senza usare strani software) a quanto te lo fa scaricare? http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-11.iso
mi raccomando, misura con un solo computer collegato a mezzo ethernet e senza p2p

---edit---
Si, l'immagine era quella, la parte in basso dove dice attenuation snr e data rate, per la precisione.

Ovviamente no, hai troppo rumore sulla linea. a 26db di attenuazione dovresti avere 16 mega a 12 db di snrm, o comunque 12 a qualcosa in più. Invece hai 8 mega a 9 db di snrm. In casi del genere spesso il problema è sulla tratta primaria (ovvero sui cavi di proprietà telecom che collegano la centrale al ripartilinea). Prova a lamentare navigazione lenta. Questo file (senza usare strani software) a quanto te lo fa scaricare? http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-11.iso
mi raccomando, misura con un solo computer collegato a mezzo ethernet e senza p2p

---edit---
Si, l'immagine era quella, la parte in basso dove dice attenuation snr e data rate, per la precisione.