DOMANDA Linea fastweb digitale/analogica??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Toniolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
dopo tanti problemi risolti grazie ad altre discussioni del forum, devo farvi una domanda alla quale non ho trovato una risposta.
Premetto che ho un abbonamento Fastweb Joy da ottobre 2011 e sono in wholesale.
Mi era venuta voglia di sostituire HAG e access point con un'unica soluzione Netgear dgn2200. Ho letto altre discussioni riguardo questo argomento e si diceva che se in fase di abbonamento ci si faceva arrivare l'HAG a casa allora non era possibile usare il modem netgear. Quindi ho deciso di chiedere all'assistenza tecnica fastweb.
Ed ecco che ieri mi telefonano e mi dicono che non è possibile fare questa cosa non perché ho già l'HAG ma perché ho una linea digitale.
Qualcuno mi sa spiegare cosa cambia? Ma non era analogica l'ADSL su rame?
Ho le idee un po confuse ma fatto sta che mi tengo HAG e AP :sisi:

Hai una linea voip evidentemente, ovvero hai il telefono connesso direttamente all'HAG.

Ah buono a sapersi.. Strano perché la Joy che ho sottoscritto l'anno scorso era solo internet. Va beh, non è che l'HAG va male ma avere il controllo completo su qualcosa mi fa stare meglio :asd: ma poi se collegassi un altro modem l'unica cosa che non potrei fare è chiamare in voip? (che cmq nn posso farlo)
n definitiva analogica o digitale che cambia? velocità, stabilità, ping? :skept:

Mi ero perso il fatto che avessi la joy (quindi solo internet)... A quel punto con la joy puoi usare qualunque modem/router per quanto ne so.

Anzi, mi chiedo perchè tu abbia l'hag, per le attivazioni successive a settembre 2011 se non vado errato fastweb non forniva nemmeno più l'hag sulle joy..

Ah si? Allora vado a dare un'occhiata ai modem compatibili e vedo se quello di mia morosa è nella lista e lo provo.. Tentare non nuoce...
Perché a me l'anno scorso non mi hanno neanche chiesto se lo volevo o no, era fornito gratuitamente. Booh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro