PROBLEMA Linea 7 MB Vodafone

Pubblicità

ppeppe

Utente Èlite
Reazioni
677
Punteggio
136
Ragazzi, sono esasperato,
Ho seri Problemi della linea, Sono circa 5 mesi Che chiamo il tecnico della vodafone, che ogni volta viene mi cambia porta alla cabina ma dopo un mese siamo da Tredici a capo ...
da 9mb passo a 2-4 mb ...
com'è possibile una cosa del genere?
ricontatto vodafone? per far rivenire il tecnico?
Grazie in anticipo a chi risponderà...

Ultima modifica:
Modifico subito scusami,
mi potresti dire che programmi o siti usare per farti vedere i dati della linea? sono un po ignorante in materia :(
C'è una guida obbligatoria da leggere prima di postare.
Comunque, vai su 192.168.1.1 e cerca di dati di attenuazione, SNR ed errori vari.

Più che in armadio, qui occorre intervenire sul DSLAM in Centrale.
C'è molto margine in US che ti permetterebbe di agganciare 1 Mbps. pieno
Meno in DS, ma che comunque non giustificano affatto i soli 4 Mbps. in DS (con quell'attenuazione ne dovresti agganciare almeno 13-14).
Credo che ci sia un'errata configurazione del profilo.
C'è qualche CRC, ma nulla di eccessivamente grave.

Più che in armadio, qui occorre intervenire sul DSLAM in Centrale.
C'è molto margine in US che ti permetterebbe di agganciare 1 Mbps. pieno
Meno in DS, ma che comunque non giustificano affatto i soli 4 Mbps. in DS (con quell'attenuazione ne dovresti agganciare almeno 13-14).
Credo che ci sia un'errata configurazione del profilo.
C'è qualche CRC, ma nulla di eccessivamente grave.
Quindi richiamo il tecnico?

Aggiornamenti,
Devo dire che l assistenza è stata tempestiva, ieri aperta pratica ed oggi a casa già avevo il tecnico della Telecom....
Il tecnico con uno strumento apposito si è allacciato alla presa del telefono e ha visto ce effettivamente mi arrivano solamente 3/4 mb .... Ma mi ha anche detto che con la distanza della cabina dovrei prendere massimo o 13.8 mb per la precisione....
Ora siamo rimasti d accordo per controllare quanto segnale arriva dal palo fuori.....
Ho dovuto cercare la scatola di derivazione dove arriva il cavo grande e da dove parte quello piccolo ...
Nei prossimi giorni dovrebbe ripassare per controllare .. speriamo che fili tutto liscio... :o

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ragazzi, eccomi...
Oggi è rivenuto il tecnico ed abbiamo costatato che l'impianto di casa è perfetto!
Quindi il problema risedeva nella cabina....
La distanza non è molta e hanno detto che potrei richiedere la fibra :deserto:
Alla fine mi hanno spostato da una porta all'altra e adesso arrivo a 12 mb :)
Mi hanno anche detto che purtroppo che la vodafone offre un servizio non buono e quindi tra un mese potrei stare da tredici a capo :suicidio:
Il suggerimento che mi hanno dato è quello di passare a tim dato che le porte dove agganciarsi sono illimitate :giudice:
Una domanda, ma si può cambiare il modem vodafone oppure la linea senza quello non funziona?

Ragazzi, eccomi...
Oggi è rivenuto il tecnico ed abbiamo costatato che l'impianto di casa è perfetto!
Quindi il problema risedeva nella cabina....
La distanza non è molta e hanno detto che potrei richiedere la fibra :deserto:
Alla fine mi hanno spostato da una porta all'altra e adesso arrivo a 12 mb :)
Mi hanno anche detto che purtroppo che la vodafone offre un servizio non buono e quindi tra un mese potrei stare da tredici a capo :suicidio:
Il suggerimento che mi hanno dato è quello di passare a tim dato che le porte dove agganciarsi sono illimitate :giudice:
Una domanda, ma si può cambiare il modem vodafone oppure la linea senza quello non funziona?
Con VF sei in ULL o Wholesale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro