limite termico della gpu quale valore guardare ?

Pubblicità

adimanto

Utente Attivo
Messaggi
436
Reazioni
10
Punteggio
55
Buongiorno,
per capire se ho raggiunto o superato il limite termico della gpu che valore devo guardare l'hotspot o il temperatura gpu ? il tutto su asus dual 4070 , chiedo perchè questa scheda seppur ottima mi pare che abbia una bella discrepanza fra appunto punto caldo e tempèratura gpu parliamo di una differenza di circa 20 gradi in game con ventole al 70% circa .
Grazie
 
Ciao,
Il limite termico (tipicamente 83 gradi per Nvidia) è imposto sulla temperatura della GPU, non su quella dell'hotspot. L'hotspot anche se arrivasse un po' più in alto non è un problema.
20 gradi di differenza tra GPU e hotspot non è poco, ma può rientrare nella normalità: in assoluto che temperatura raggiungi su hotspot e GPU?
 
dopo un ora di cod sto ha 67gradi gpu 87 gradi hot spot ventola al 80% come media , come massimo invece 71 gradi di gpu e 97 gradi di hot spot il tutto su hw info
 
dopo un ora di cod sto ha 67gradi gpu 87 gradi hot spot ventola al 80% come media , come massimo invece 71 gradi di gpu e 97 gradi di hot spot il tutto su hw info

Mi sembra eccessiva la differenza con l'hot spot, 26 gradi in più è troppo. Posta immagini con hwinfo. Che il case non raffreddi bene?
 
Il case
È un corsair 4000 airflow con ventole sempre a 100% , perché mi piace che faccia rumore tanto uso sempre le cuffie , 3 da 120 in immissione davanti 1. Da 120 in espulsione dietro 2 da 140 in espulsione con radiatore sopra , tutto sempre pulito e senza polvere ,
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top