DOMANDA Limite potenza GPU, cosa limita?

Pubblicità

Filep

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
56
Scusate la niubbaggine, ma se io con MSI Afterburner (o altro) limito il power limit e la temp target della gpu, lei cosa limita in dettaglio? No perchè le frequenze restano le stesse sia per ram che per gpu, però effettivamente consumando meno e scaldando meno resta decisamente più silenziosa pur perdendo un 10% di fps, ok ma cosa le ho tolto? Grazie

In poche parole togli potenza elettrica di assorbimento, magari non ti fa un boost e resta su valori piú blandi.

Scusate la niubbaggine, ma se io con MSI Afterburner (o altro) limito il power limit e la temp target della gpu, lei cosa limita in dettaglio? No perchè le frequenze restano le stesse sia per ram che per gpu, però effettivamente consumando meno e scaldando meno resta decisamente più silenziosa pur perdendo un 10% di fps, ok ma cosa le ho tolto? Grazie

Sicuro che la frequenza della GPU sia la stessa? Magari il picco di frequenza è lo stesso, ma mediamente dovrebbe essere più bassa e così si spiegano le prestazioni inferiori.
Come correttamente sottolineato da sp3ctrum, limitare la potenza vuol dire ridurre la potenza elettrica assorbita, quindi la GPU deve operare a frequenza e tensione mediamente inferiori.

Chiaramente se perdi FPS è perché hai perso frequenza. Altrimenti sarebbe magia.
Meno power budget significa meno margine per il boost della scheda.

Uhm..... guarderò meglio, eppure dal grafico di msi mi sembrava sparata sempre sui suoi 1850. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro