Limite 300w

Pubblicità

Daniel45517

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, lunedì vorrei comprare una rx 580 usata della xfx, siccome il PC che sto "costruendo" non ha ancora l'alimentatore, vorrei sapere se è possibile testarla con un alimentatore da 300 watt senza correre rischi, (il PC con l'alimentatore ha come processore un intel core duo e 4gb ddr2)
 
Ciao,
Scusa cosa intendi per testarla? Solo vedere che funziona?
Perché montare una scheda del genere su quel PC ovviamente non ha alcun senso, non la potresti sfruttare
 
Poi l'obbiettivo è montarla su un altro PC corretto? Scusa se insisto ma voglio essere sicuro, altrimenti ti fermo subito ?

Puoi montarla e vedere se si accende: se però la metti sotto carico rischi che l'alimentatore non ce la faccia (anzi quasi sicuramente non ce la fa) ed essendo un anonimo alimentatore da 300 watt con oltre 10 anni sulle spalle (guardando gli altri componenti) potrebbe anche morire coi fuochi d'artificio e portandosi dietro altro.
Quindi se la monti guarda se si accende, se c'è segnale e poi toglila.

Inoltre, per esperienza ti dico che non sempre schede video nuove (relativamente nuove) su schede madri così vecchie funzionano bene, quindi potrebbe pure essere che la monti, non vedi nulla ma la scheda in realtà funziona, di conseguenza non è un testo molto valido a mio parere.
 
Esatto l'obiettivo è di montarla su un altro PC, è solo un test per vedere se non mi vendono una scheda difettosa,

Siccome vedo che non è una delle migliori idee ? c'è per caso qualche altro modo per vedere se funziona ?
 
No, ma non puoi montarla direttamente sul PC che costruisci? Non è ancora pronto vero?
Al limite testala su quel PC lì, ma devi tenere presente che se non vedi a schermo non è detto che sia la VGA il problema. Purtroppo altri modi di testare una scheda grafica non ce ne sono, se non il metodo diretto: al massimo puoi chiedere a chi te la vende di mandarti una prova video che funzioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top