Limitazioni Vodafone

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
Salve a tutti, vado col riassunto :lol:

Problemi con fastweb, lentezza ecc
stamattina mi chiama vodafone
mi spiega l'offerta, io allora mi faccio passare il responsabile
chiedo : distanza centrale e armadietto
risposta : 1000 metri centrale e una cinquantina armadietto
domanda : vostra proprietà o sub affittati a telecom?
risposta : centrale e cabina sono di proprietà vodafone
faccio contratto 7 mega con vodafone station 2

leggo in giro : limitazioni nel download con vodafone
è vero o no?
grazie a tutti

Come fai ad essere a 1000m dalla centrale se con fastweb avevi 50db di attenuazione? Come può il ripartilinea essere loro se sono tutti di telecom? e ripeto, tutti salvo alcuni fastweb laddove arriva la fibra. La centrale è sempre telecom, al massimo hanno un dslam loro se sei in ULL. E se non sbaglio, teletu e vodafone condividono gli instradamenti per buona parte, il che in ogni caso non fa ben sperare.

A me puzza di fregatura bella e buona, ti auguro se non altro di essere in ULL altrimenti... buona fortuna ;)
P.S: Le limitazioni riguardano, credo, il P2P.

della serie mi hanno fregato? bello :|

- - - Updated - - -

comunque ho accertato di essere in ull
per p2p intendi programmi programmi appositi? (emule ecc?)
quindi il download di grandi file anche se legali da rapidshare per esempio o filesonic mi sono vietati?

- - - Updated - - -

ho trovato questo, se non ho capito male intende solo roba come torrent o rete edonkey, e solo per limitare fino a 400 kb/s, ergo non è malaccio
[h=3]Informazioni sulla gestione del traffico[/h]Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare in Internet con la migliore esperienza possibile, cercando di evitare che la qualità dei propri servizi venga ridotta dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti di applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing) e congestionano la rete.
Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione, come di seguito dettagliato:
- prima dell'attivazione della linea ADSL (o comunque in tecnologia radio HSPA attraverso la Vodafone Internet Key)
Vodafone potrà limitare la velocità di connessione per applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing). Queste limitazioni, solo in orari di picco di traffico e solo per il tempo necessario, prevedono una velocità massima di 64 kbps sia in invio (upload) che in ricezione (download). Inoltre, qualora i clienti superino la soglia di 10 GB di traffico in un mese, Vodafone potrà applicare, per i 30 giorni successivi, le stesse limitazioni sulla velocità anche alle altre tipologie di applicazioni/traffico internet.
- ad attivazione della linea ADSL avvenuta
Vodafone potrà limitare la velocità di connessione della linea ADSL, solo in orari di picco di traffico e solo a quei clienti che effettuano un utilizzo anomalo di peer to peer e file sharing, fino a una velocità massima di 400 kbps in ricezione (download).
La limitazione sarà applicata, a partire dal 1° ottobre, esclusivamente alle linee attive su rete di accesso non Vodafone (in tecnologia Bitstream) e solo per quelle applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni e che quindi possono congestionare la rete (ad es. peer to peer e file sharing).
Per tutti gli altri tipi di applicazioni (ad es. navigazione internet, posta elettronica, streaming video) la velocità non sarà limitata in alcun modo consentendo ai clienti che le utilizzano una migliore qualità del servizio.

ti hanno fregato... nel tuo caso con 50 db con qualsiasi provider non andrai lontano, più di 4 mb non prendi ( troppo lontano dalla centrale )
vodafone e teletu sono la stessa cosa... ( lontano o no dalla centrale fanno pena lo stesso ) avevo teletu fino a qualche settimana fa... lentissimo... nonostante fossi veramente vicino alla centrale ( meno di 500 metri ), disconnessioni all'ordine del giorno, ping altissimo ( 100 ms.. o più... ) filtri p2p e sopratutto la maggior parte delle volte la velocità non superava i 2 mb nonostante la portante 8000 kbps... ora ho infostrada e va da dio, ping bassissimi, velocità elevata, 0 disconnessioni e niente filtri p2p

Cattura2.webp

Ultima modifica:
Io ho avuto Vodafone casa (in ULL) per 2 anni e ha sempre funzionato alla perfezione, 7 Mbit fissi e nessuna limitazione al P2P (che comunque non uso massicciamente). Se non sei coperto dalla loro rete ti conviene Telecom, perché le offerte in wholesale sono quasi sempre peggio...
Ciao

Beh che ti avessero fregato sul discorso centrale/ripartilinea era palese (ci provano sempre), vedremo come sarà il servizio erogato ;)

Comunque, 400 kilobit_per_secondo (kbps) sono 50 KiloByte_per_secondo (KB/s). Comunque se sei in ULL quei filtri non dovrebbero essere applicati.

difatti in bitstream viene effettuata la cosa, quindi.. mi salvo
vediamo che succederà, vi farò sapere :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro