DOMANDA Limitazioni e restrizioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Laiton

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
36
salve,
devo aprire un locale e devo mettere il wifi gratis e libero. Devo prendere la rete wifi dal mio modem di casa (vodafone) che si trova a pochi metri da dove devo mettere il ripetitore per questo locale.
Volevo sapere se è possibile dare al ripetitore di rete delle restrizioni e/o delle limitazioni solo per gli utenti connessi:
1) accesso negato su indirizzi tipo 192.168.1.100
2) limitare la velocità di download e upload

io ho questo coso della netgear non so se può servire wn3000rpv2|n300 wifi range extender.
Ci sono altri strumenti che fanno questo servizio?
Grazie

scusa ma non conviene farti attestare un'altra linea? di mezzo secondo me dovrai mettere un firewall di tipo pfsense con le varie restrizioni... ma ripeto mischiare le due reti è pericoloso

il problema di mischiare le reti non è importante. Utilizzo la "rete di casa" come se fosse unicamente per il locale, avendo mille mila GB sul telefono non uso la connessione di casa a uso personale. Però vorrei comunque dare quelle restrizioni di cui ti parlavo.
Avevo visto che i tp-link eap110 (access point) mi offre la possibilità di un captive panel per registrare gli accessi ( e devo vedere se riesco a limitare le velocità) e vorrei anche bloccare la fascia di indirizzi 192.168.x.x
Grazie

Mi spiace, ma non puoi condividere un'utenza privata con un'attività commerciale.
Pertanto, chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro