DOMANDA Limitare banda wifi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sirkus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve ragazzi ho una Vodafone station 2 e non avendo il servizio QoS non di può limitare da pannello modem.
Su può fare qualcosa devo limitare un tablet android (mio fratello vede sempre i video e mi fa laggare la xbox live) Ho visto di un programma chiamato NetLimiter funge?

EDIT:Ho provato net limiter ma fuziona solo nel computer in cui si installa? perche non mi escono i dispositivi WIFI.

Ultima modifica:
Salve ragazzi ho una Vodafone station 2 e non avendo il servizio QoS non di può limitare da pannello modem.
Su può fare qualcosa devo limitare un tablet android (mio fratello vede sempre i video e mi fa laggare la xbox live) Ho visto di un programma chiamato NetLimiter funge?

EDIT:Ho provato net limiter ma fuziona solo nel computer in cui si installa? perche non mi escono i dispositivi WIFI.

:cav: ovvio che no... net limiter, oltre che a pagamento per fare tutto, regola solo la prioritá delle varie applicazioni nel pc dove é installato...

tipo limitare il p2p rispetto alla navigazione web ecc ecc ecc.

quello che vuoi fare tu puó farlo solo il router stesso... se non ha il pannello... bye bye xBox :patpat:

L´alternativa sarebbe... limitare il fratello a mano :popo: :lol:

:cav: ovvio che no... net limiter, oltre che a pagamento per fare tutto, regola solo la prioritá delle varie applicazioni nel pc dove é installato...

tipo limitare il p2p rispetto alla navigazione web ecc ecc ecc.

quello che vuoi fare tu puó farlo solo il router stesso... se non ha il pannello... bye bye xBox :patpat:

L´alternativa sarebbe... limitare il fratello a mano :popo: :lol:

Grazie mille :)
Quindi non c'è metodo per diminuire il lag?
Un range range extender o un PowerLine non migliorerebbero nulla?

Ultima modifica:
Grazie mille :)
Quindi non c'è metodo per diminuire il lag?
Un range range extender o un PowerLine non migliorerebbero nulla?

no il range extender ti allunga la portata del wifi ma se tuo fratello ti ciuccia banda o comunque ti fa aumentare il ping non c´entra niente...

telecom ha una opzione per i giocatori che si chiama internet play. in pratica ti portano il ping a 13ms circa pagando un supplemento mensile.

puoi provare a chiedere a vodafone se hanno qualcosa di simile...

purtroppo guardare i video porta via parecchia banda alla linea soprattutto se in hd.

che linea hai? 7mb? il ping com´é quando il fratello non ruba??

Non conosco la Vodafone Station ma se ha una connessione la potresti prender un Access Point con QoS e collegare i dispositivi in wifi a quello in modo da poterne gestire le priorità, in pratica usare la Vodafone Statio solo come modem

Non conosco la Vodafone Station ma se ha una connessione la potresti prender un Access Point con QoS e collegare i dispositivi in wifi a quello in modo da poterne gestire le priorità, in pratica usare la Vodafone Statio solo come modem

beh a quel punto é come prendere un altro router... ovvio potrebbe fare cosí ma deve cacciare soldi... :utonto:

e comunque deve collegare la v.s. all´altro via cavo altrimenti se metti l´access point ma poi il fratello si collega ugualmente alla station non risolvi niente.

e comunque prima di comprare attenzione ad alcune cose: che il router deve avere la possibilitá di funzionare come solo router (se é anche modem), che non tutti i dispositivi hanno il qos e non tutti i router hanno il pannello qos con tante opzioni. alcuni permettono solo qualche leggera prioritá. altri invece di settare la banda ecc ecc ecc

insomma non comprate cosí il primo che vedete ;)

tuttavia il qos avrá un maggiore impatto sulla banda, ovvero se tutti quanti vogliono vedere video o scaricare con il qos puoi dividere meglio la banda disponibile tra tutti.

ma a livello gaming, la linea é sempre una. avere altri utenti collegati fará aumentare il ping comunque.

nella navigazione web non si avverte molto la cosa ma se uno gioca potrebbe laggare ugualmente.

l´unica é ammazzare il fratello... :asd:

Ultima modifica:
no il range extender ti allunga la portata del wifi ma se tuo fratello ti ciuccia banda o comunque ti fa aumentare il ping non c´entra niente...

telecom ha una opzione per i giocatori che si chiama internet play. in pratica ti portano il ping a 13ms circa pagando un supplemento mensile.

puoi provare a chiedere a vodafone se hanno qualcosa di simile...

purtroppo guardare i video porta via parecchia banda alla linea soprattutto se in hd.

che linea hai? 7mb? il ping com´é quando il fratello non ruba??

La linea viaggia sui 9-10mb il ping è quasi sempre sui 55

- - - Updated - - -

Emh...scusami ma non ho capito molto.Io ho un modem che oramai non utilizzo più di Alice.
SI potrebbe fare quello che hai detto?
Porterebbe vantaggi?

La linea viaggia sui 9-10mb il ping è quasi sempre sui 55

- - - Updated - - -

Emh...scusami ma non ho capito molto.Io ho un modem che oramai non utilizzo più di Alice.
SI potrebbe fare quello che hai detto?
Porterebbe vantaggi?

no il modem di alice anche lui non mi sembra che abbia il qos.

i modem base che danno con i contratti sono molto semplici. il qos é una funzione giá piú avanzata

Quelli che dicevo è che il modem che usi ora fa anche da router ed access point wifi, visto che non è in grado di gestire il QoS potresti usarlo solo come modem e collegare via cavo un nuovo access point che permetta il QoS. Così risolveresti i problemi di spartire la banda con altri dispositivi, chiaramente puoi anche cercare di migliorare la connessione lato Telecom ma su questo non ti so aiutare

Quelli che dicevo è che il modem che usi ora fa anche da router ed access point wifi, visto che non è in grado di gestire il QoS potresti usarlo solo come modem e collegare via cavo un nuovo access point che permetta il QoS. Così risolveresti i problemi di spartire la banda con altri dispositivi, chiaramente puoi anche cercare di migliorare la connessione lato Telecom ma su questo non ti so aiutare
no il modem di alice anche
lui non mi sembra che abbia il qos.

i modem base che danno con i contratti sono molto semplici. il qos é una funzione giá piú avanzata
Ehm...allora non so che fare GRAZIE mille ad entrambi

Forse non capisco io la tua risposta o forse tu non hai capito le nostre ;-)
Diciamo la stessa cosa: con il modem di Alice non si può fare direttamente, ma le soluzioni ci sono aggiungendo un dispositivo

Forse non capisco io la tua risposta o forse tu non hai capito le nostre ;-)
Diciamo la stessa cosa: con il modem di Alice non si può fare direttamente, ma le soluzioni ci sono aggiungendo un dispositivo

no scan... non hai capito tu ma adesso io credo di si... lui lo voleva fare con quello che ha senza comprare roba... ;)

Oook ! Non avevo inteso così xche all'inizio ha nominato range extender o power Line ;-)
Senza comperare niente non c'è soluzione salvo che non esista un SW per il dispositivo Android in modo che si auto limiti

Oook ! Non avevo inteso così xche all'inizio ha nominato range extender o power Line ;-)
Senza comperare niente non c'è soluzione salvo che non esista un SW per il dispositivo Android in modo che si auto limiti

É non esiste vero? :(

É non esiste vero? :(

:patpat: eh no perché di solito quei software li fanno per i pc dove possono girare mooolte applicazioni insieme. su android quante cose vuoi fare insieme??

come ti dicevo l´unico modo é limitare il fratello a mano....

asso.webp :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro